SC01L.... ho perso la brochure.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ho sempre desiderato lo ZX verticale da quando avevo 14 anni.
    Nella mia classe a scuola erano in 3 ad averlo.....tutti verticali e tutti neri (uno mi ricordo con gli interni viola e l'altro salmone)

    Ho sempre rotto l'anima a casa per averlo....ma mai accontentato....ho dovuto aspettare quasi 30 anni per potergli mettere le mani sopra.

    La base è un SC01, trasformato in L. con le carene verniciate di bianco, loghi dell'orizzontale....ma comunque completo e abbastanza sano.

    Più che un topic è un diario del punto sino a cui sono arrivato......il mio verticale ha già subito varie metamorfosi....e ancora non è completo.

    Ho iniziato con lo smontaggio e pulizia.





     
    .
  2.  
    .

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ho iniziato pian piano con la cernita dei vari pezzi grazie anche all'aiuto del mio amico Alberto che ne ha una collezione di hondini e Cub

    Ho iniziato dai pezzi più importanti e ho cercato di fare la spesa buona (anche se costosa) una volta per tutte

    Albero Malossi RHQ





    Nuovi cuscinetti di banco



    il gruppo termico







    E infine per pochi euro (anche se non è la mia marmitta) ho preso questa Gainnelli almeno per dire: ho uno scarico con cui iniziare ed accenderlo (se si accenderà)



     
    .
  3.  
    .

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Portato a casa le plastiche e con la spugnetta da piatti giallo verde, sgrassatore e acqua calda ho cercato di dargli pulita e svecchiamento





    A causa di paranoie mie, ho accroccato un anella saldata direttamente al telaio nella parte bassa della culla del telaio. No è il massimo dell'estetica, ma la paura di farmelo ciulare ha vinto.



    Ho creato la finestra sul fondo in plastica









    Dopo aver dato una mano di grigio grafite RAL 7024 (spero di ricordarmi bene il codice) al telaio, ho ingrassato gabbie, cuscinetti. montato il cristo della forcella e manubrio (anche lui con una rinfrescata in nero lucido)





    Nel frattempo ho preso una coppia di steli di provenienza Cagiva City per sostituire le forcelle originali a grasso VR SUS. Ho iniziato a smontarle per revisionarle e fare una modifica sugli steli per droppare un pò l'anteriore.



    Nel frattempo è arrivato il corriere con un bel pacco :]





     
    .
2 replies since 25/3/2021, 08:00   71 views
  Share  
.