Z4 PREPARAZIONE PISTA

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  1. diowheelie
     
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    STO PROVANDO A DEDICARMI ALLO Z4 , è OVVIO CHE DI MOTORE NN SI PUò FAR NULLA E NONLO VOGLIO FARE, A PARTE RADIATORE FRONTALE A SETTEMBRE.HO GIRATO IN MOTOCROSS, IN PISTA MAI, CMQ MENO IL MEZZO è POTENTE PIù SEI OBBLIGATO A FARLO CORRERE IN CURVA,MI SEMBRA OTTIMO PER IMPARARE. LA CENTRALINA OLTRE A FARLO SBIELLARE COSTA 280, MA LA METTERò LO STESSO CON CONTAGIRI, LA TESTA è QUASI IMPOSSIBILE DA PREPARARE, HA I CONDOTTI TROPPO PICCOLI, NON SI FIDA NESSUNO A TOCCARLA, CMQ:

    LE MODS SONO LE SEGUENTI:
    -VIA ALETTONE - UN KG
    -VIA COMBI - MENO 1 KG
    -VIA CAVALLETTO E PARACOPPA: -1.5 KG
    -MARMITTA COLLETTORE TITANIO LEOVINCE QUAT D
    -FUTURA VITERIA IN ERGAL(80 EURO)
    CARENE E SOTTOSELLA TUTTE FORATE, TELAIO NON TOCCATO, BLOCCO NON TOCCATO
    -RS 24 FRESATO TESTA PER FORCHETTA
    -COLLETTORE ASP ALLARGATO A CALDO
    -SCATOLA FILTRO, FILTRO ZOOMER + GRANDE + TUBO CONVOGLIATORE DIAM 4CM
    -STAFFE FORATE E SBAVATE
    -CARTER TRASM SMERIGLIATO A ZERO NERVATURE
    -SUPP CENTRALINA ALLUMINIO :-1\2 KG
    CAVO NGK E PIPETTA, CANDELA IRIDIUM
    SILENT BLOCK MOTOTE TEFLON + ACCIAIO
    SILENT BLOCK TELAIO EVENTUALMENTE TEFLON PIù RONDELLE
    ....

    SUPP CENTRALINA
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    SUPP SCUDO E PUNTALE TUTTI SFORATI E SBAVATI INTERNI E ESTERNI
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    CARTER COM ERA..
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    CARTER IN DIVENIRE
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    STAFFA SUPP CHIAPPETTE
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    STAFFA SUPP SELLA
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    il castigamatti

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    le hai pesate prima e dopo?
    al limite pure lo scooter completo, prima e post lavori.

    cmq mi piace :B):
     
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    imbennatore esperto

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    :ph34r:

    ma.... ma... ammesso e non concesso che arrivi, diciamo a togliere 10kg, anche 12, 13 toh... come hai una curva stretta sei fregato...

    sicuro ne valga la pena? io ho sempre voluto fare un engine swap allo z4, con ovviamente annessa tutta l'elettronica.
    Non sarebbe stato meglio farne uno davvero potente piuttosto che uno più leggero?

    c'è comunque sfida nel fare un engine swap fatto bene :)

    comunque bravo per l'impegno, attendiamo i risultati! (e il peso finale totale! quello iniziale si conosce, se non erro 78kg, o cmq si trova...)
     
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  4. frengo-666
     
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    Quoto manphio e dico la mia...
    Il progetto di pgm z4 2t mi sembra la cosa migliore..peccato nn c tenga aggiornati sui progressi e le impressioni :(
    Ciò nn toglie che è un'ottima idea come step1 xché x quanto lo alleggerisci rimarrà sempre carente a livello prestazionale...
     
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    il problema dello z4 è il lentisssssssssimo salire di giri... la mancanza totale di sportività del motore, la non brutalità...

    non è tanto una questione di cv o nm, ma di come vengono erogati
     
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  6. scooterpoint
     
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    CITAZIONE (diofaust @ 23/8/2013, 12:04) 
    le hai pesate prima e dopo?
    al limite pure lo scooter completo, prima e post lavori.

    cmq mi piace :B):

    perche non ti fai dare tutta la limatura almeno ti fai una bella pippata :D
    insieme a ricchicci
     
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    :D - robbè a te ti mettiamo al reparto "assistenza clienti \ informazioni" :D
     
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  8. Richiccì
     
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    CITAZIONE (scooterpoint @ 28/8/2013, 06:53) 
    CITAZIONE (diofaust @ 23/8/2013, 12:04) 
    le hai pesate prima e dopo?
    al limite pure lo scooter completo, prima e post lavori.

    cmq mi piace :B):

    perche non ti fai dare tutta la limatura almeno ti fai una bella pippata :D
    insieme a ricchicci

    L'alluminio non mi sale, preferisco il carbonio che mi sballa dvrissimo
    certe ciavatte
     
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  9. diowheelie
     
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    ALLEGGERISCO AL MASSIMO, comunque secondo me è più divertente e soddisfacente lavorare su missioni impossibili piuttosto che facili: HO SPOSTATO RADIATORE DAVANTI E HO COMUNQUE TORNITO E BILANCIATO VOLANO. Dovrebbe più brillantanza. È chiaro che nn andrà mai come zx con polini r... Mi scazza solo la centralina. A 280 euro, poi sugli zx è già stato fatto di tutto e di più......
    Attached Image
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  10. R.M.
     
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    lavorone!
     
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    imbennatore esperto

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    se lo fai da pishta puoi anche togliere fari vari e chiudere il cupolino con del carbonio o vetroresina... e alleggerire l'impianto elettrico (e i campi...) o sullo z4 si rischia di fare un casino?

    ps: ma una garret t3? :)
     
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  12. scooterpoint
     
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    da quel poco che so su questa tipo di motore ci sono due versioni una che si può togliere il cilindro ed una no chi sà può dire meglio di me se fosse vero.
    Ma siccome io sono appassionato farei una bella cosa : tirerei via il suo impianto di alimentazione e accensione e adatterei qualcosa di più performante ....
    penso che la centralina potrebbe funzionare quella dell sh125 pgm opportunamente rivista da uno che sa il fatto suo...... :D

    illumina la notte testa pensante :D
     
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    imbennatore esperto

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    il 4 valvole a iniezione (questo) ha il cilindro saldato
    il 2 valvole a carburatore invece no, e ci sono kit fino a 93cc se non erro.
     
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    Utente intermedio

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    fresa via il cilindro saldato e monta qualcosa di + rrrracingg
     
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  15. frengo-666
     
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    http://japan.webike.net/products/230381.html

    Costoso ma performante...nelle recensioni il tipo dice che ora fa 120...

    Magari in kitaco italia costa meno...
     
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27 replies since 23/8/2013, 09:11   357 views
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