Problema collaudo Help me!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blasiwalter
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi allora il mio problema è il seguente possiedo un sc01 del 1991 con libretto originale
    A ottobre il motorino mi viene regalato da mio padre che lo usava in sardegna con il suo libretto e il vecchio targhino e mai nessun problema in quanto e tutto regolare assicurazioni revisioni tutto ok.
    Una volta portato a Roma mi recai in motorizzazione per richiedere il libretto nuovo per riomologarlo a causa delle nuove leggi e il nuovo libretto mi fu negato dicendomi che quello che ho non ha il timbro ed è consumato e che dovevo fare la denuncia e il collaudo.
    A febbraio feci la denuncia di smarrimento del libretto poi invece una settimana fa ho smontato il motore in quanto la cilindrata attuale non è 50cc ma bensi 70 polini e non fa di certo 45km/h sono andato alla ricerca di un gruppo termico 50 introvabile allora ho rimontato il 70 che con la scusa ho anche ripulito cilindro e testa.
    Non trovando il 50 ho pensato di bloccare il variatore ma non c'è spazio per montare una rondella per non farlo aprire, preso dallo sconforto ho smontato tutti i rulli ora il motorino fara neanche 40 ma fa un odore terribile ho paura che mi brucino la frizione al collaudo..

    Le domande che vi pongo sono queste spero che la vostra esperienza possa aiutarmi

    1) C'è un modo per riomologarlo facendo la denuncia senza ripassare per il collaudo?
    2)Ottenendo un nuovo libretto posso farlo d'epoca lo stesso viene iscritto l'anno di costruzione)
    3) qualcuno di voi ha fatto mai un collaudo? sapete se ce una tolleranza sulla velocità massima?
    4)in quali altri modi potrei strozzare sto benedetto 70cc per non farlo camminare?





    Spero possiate aiutarmi un saluto a tutti voi del forum
     
    .
  2. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    http://www.malossistore.it/Prodotto.aspx?C...HS1L50&Padre=51 7484

    senza masette e' da temerari... ho quasi fuso una 50a...( che se ti serve ne ho frotte)

    Per iscriverlo epoca senti pistero ( cerca sul forum ha aperto discussione)

    per tolleranza dipende chi hai davanti.. a volte ci sono dei rompiballe e altri che chiudono un occhio...
    se monti il limitatore stai sereno.
     
    .
  3. PisterO
     
    .

    User deleted


    Un 50 cerchiamo di farlo saltare fuori, anche spompo che sia tanto ti serve solo per il collaudo, io testa e cilindro li ho pero mi sembra manchi il pistone, devo controllare. Per farlo d epoca ho messo tutte le informazioni in un topic qui nella sezione altro....
     
    .
  4. motorevolution
     
    .

    User deleted


    la tolleranza è circa il 10%. deve fare più dei 38 e meno dei 49,5 km/h
     
    .
  5. blasiwalter
     
    .

    User deleted


    Ok grazie comunque speriamo li faccia 38 senza rulli..io ne rimetterei anche un paio ma comunque rifarebbe almeno 70 che rottura sta nuova legge :angry:

    CITAZIONE (PisterO @ 31/5/2012, 06:37) 
    Un 50 cerchiamo di farlo saltare fuori, anche spompo che sia tanto ti serve solo per il collaudo, io testa e cilindro li ho pero mi sembra manchi il pistone, devo controllare. Per farlo d epoca ho messo tutte le informazioni in un topic qui nella sezione altro....

    Grazie PisterO ma non voglio rimettermi a smontarlo maledetto collaudo..Non ne posso più maledetti..Ma sapete se alla motorizzazione a via salaria sono più elastici? Io il libretto originale c'è lo ancora ci metterei X a ritirare la denuncia dicendo semplicemente che l'ho ritrovato..Senno adesso mi stava venendo un altra idea..Esiste qualche altra motorizzazione nel lazio o anche in altre regioni vicino dove sono meno fiscali? E mi rifanno il libretto senza dover passare dal collaudo? Se avevo soldi da buttare lo facevo omologare in Germania li omologano tutto :lol:
     
    .
  6. PisterO
     
    .

    User deleted


    Ma fammi capire...il libretto e plastificato o no?

    E leggibile o no?

    Perché altrimenti ti consiglierei l agenzia dove ho fatto anche io il libretto e targa....
     
    .
  7. blasiwalter
     
    .

    User deleted


    Il libretto e perfettamente leggibile mi hanno recriminato il fatto che non ci sia il timbro..Il libretto è perfetto apparte un pezzo di scotch al centro i numeri corrispondono e tutto corrisponde ma purtroppo nulla da fare per colpa di questo timbro maledetto ma la cosa ridicola e che per anni ci sono andato in giro passando tutte le revisioni e facendo l'assicurazione poi purtroppo con sto maledetto cambio targa bisogna rifare i libretti..Io non capisco cosa cambia boh..ho provato a farlo anche tramite la mia scuola guida di fiducia ma niente guarda se gira e rigira non mi toccherà bbandonarlo in garage :cry:
     
    .
  8. -Ale78-
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Io il collaudo l'ho superato mettendo una rondellona allo scarico.
    Mi spiego meglio:
    Togli la marmitta e devi cercare una rondella che abbia il diametro esterno più o meno come la guarnizione dello scarico
    Mentre per il diametro interno della rondella io lo allargai finchè il motorino facesse e 40...
    Il mio diametro interno lo feci del 6 o 7 non ricordo di preciso.
    Stai attento che allagandolo di pochi decimi ci mette un'attimo a superare i 50.
    Parti dal presupposto che il motorino risulterà soffocato, non farci molta strada per portarlo al collaudo per non rischiare.
    Comunque sia questa tecnica è uguale ai fermi di molti motorini appena escono dalla negozio nuovi.
    Se hai un pó di pazienza ce la farai come ce l'ho fatta io.
     
    .
  9. blasiwalter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ale78- @ 31/5/2012, 15:17) 
    Ciao!
    Io il collaudo l'ho superato mettendo una rondellona allo scarico.
    Mi spiego meglio:
    Togli la marmitta e devi cercare una rondella che abbia il diametro esterno più o meno come la guarnizione dello scarico
    Mentre per il diametro interno della rondella io lo allargai finchè il motorino facesse e 40...
    Il mio diametro interno lo feci del 6 o 7 non ricordo di preciso.
    Stai attento che allagandolo di pochi decimi ci mette un'attimo a superare i 50.
    Parti dal presupposto che il motorino risulterà soffocato, non farci molta strada per portarlo al collaudo per non rischiare.
    Comunque sia questa tecnica è uguale ai fermi di molti motorini appena escono dalla negozio nuovi.
    Se hai un pó di pazienza ce la farai come ce l'ho fatta io.

    Il mio motorino monta una sito lo rimontato proprio ieri perchè l'ho riverniciata e non ho ben capito di questa rondella che intendi :woot:
     
    .
  10. -Ale78-
     
    .

    User deleted


    In parole povere c'è da strozzare lo scarico... (strozzare=rimpicciolire..)
    in maniera tale che così facendo il motorino non prende molti giri.
     
    .
  11. blasiwalter
     
    .

    User deleted


    Quindi rimonto i rulli chiudo lo scarico con questa rondella e dovrebbe andare di meno? Possibile che un 70cc possa fare 40km/h..sul variatore non posso mettere le rondelle per non farlo aprire perchè non c'è lo spazio per metterle..Cosi facendo sarebbe una svolta dato che il motore non si sente molto che 70 almeno al minimo

    Ringrazio tutti per i vostri consigli :D
     
    .
  12. motorevolution
     
    .

    User deleted


    io di solito monto il fermo al variatore e basta quando vado in motorizzazione. perchè dici che non riesci a montarlo? va montato sopra il mozzo del variatore...
     
    .
  13. blasiwalter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motorevolution @ 1/6/2012, 07:31) 
    io di solito monto il fermo al variatore e basta quando vado in motorizzazione. perchè dici che non riesci a montarlo? va montato sopra il mozzo del variatore...

    Sembra che non c'è spazio ma senza rulli come e ora il motorino pensi che riesco a passarlo il collaudo?
     
    .
  14. motorevolution
     
    .

    User deleted


    se non esplode e fa più dei 38 non vedo perchè no, ma dubito che riesca. la centralina ha il limitatore? il fermo va sul mozzo del variatore. deve avere un diametro interno di 20mm esterno il più piccolo possibile e un'altezza di circa 5mm.
    nei nuovi variatori malossi viene fornito anche il fermo
     
    .
  15. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    ho pubblicato il link della malossi dove c'e' il codice.

    costo = 2 euro spedito da fiorano modenese.
    i 2 euro li uso per comprare delle botttiglie di acqua da dare ai volontari al lavoro a cavezzo e nella bassa...


    Bloccare lo scarico e' pericoloso se hai 70cc.. girare senza massette e' pericoloso..

    Mettere il limitatore hon hai nessun pericolo.
    nel mp ti ho spiegato per filo e per segno.


    LIMITATORE :
    www.malossistore.it/Prodotto.aspx?C...HS1L50&Padre=517484

     
    .
26 replies since 30/5/2012, 21:12   457 views
  Share  
.