COME VENDERE UN MEZZO INTESTATO A TERZI MA DI MIA PROPRIETA'???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucafunn
     
    .

    User deleted


    Ho un sh 50 vecchio e lo devo vendere.Il problema sta nel fatto che il motorino è stato intestato con la targa nuova a nome di un mio amico,(ora in Spagna) che doveva essere in teoria l'acquirente ma che a seguito di un incidente alla gamba (tibia e perone per giocare con il cane!!!),ha preferito declinare la sua proposta di acquisto.Quindi ora il problema e' che devo vendere il mio motorino intestato ad un altro (che sta in spagna).Cosa potrei fare?Una specie di procura???
     
    .
  2. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    le procure sono 2 che devi fare...


    domanda personale come fai a dire che e' tuo se e' intestato ad un altro ? e se questo altro non ti firma la procura tu come lo vendi ?

    senti da agenzia loro ti dicono tutto ,in maniera chiara al 100%­
     
    .
  3. lucafunn
     
    .

    User deleted


    No vabbè ma è un amico....lo avevo anche specificato!Lo doveva prendere lui fece tutta la pratica ma prima ancora di prendere il libretto nuovo si e' rotto la gamba per giocare col cane....
    quindi gli ho detto vabbè non ti preoccupare lo vendo a qualcun altro dato che ne aveva per un bel po'.Ora fra una cosa e un'altra si e' trasferito...ma la firma me la mette sicuro sulla procura!!
     
    .
  4. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    la mia era curiosita'.... :D avevo letto premessa...

    Passa in ogni caso in agenzia , hanno testo esatto procure... poi magari ti diranno in maniera chiara.. come fare.

    Wlf
     
    .
  5. lucafunn
     
    .

    User deleted


    Ok grazie pensavo di fare così ero solo dubbioso sulla procura a vendere....un mio amico aveva avuto problemi con questo tipo di procura.Grazie cmq Zeroeuri sempre disponibile!
     
    .
  6. motorevolution
     
    .

    User deleted


    c'è un articolo particolare che si mette in pratica in questi casi.
     
    .
  7. DIO CESTA
     
    .

    User deleted


    non esiste piu la procura a vendere
    per i 50 deve esserci il proprietario per la sospensione della targa o un delegato munito di fotocopia c.i e c.f.
    per gli oltre,c'è un sistema al pra per trapassare i veicoli senza esserne proprietario,se non sbaglio si chiama 4480 o 4880 non ricordo,in pratica avendo libretto e cdp o complementare,vai al pra e ti dichiari proprietario non intestatario,vai con l'acquirente e fai il passaggio,poi pero' devi recarti in motorizzazione e li e' piu difficile
    se invece lo vuoi intestare a te......vai con tua moglie,fratello,vicino o altri e....saranno loro i venditori e tu l'acquirente
     
    .
6 replies since 8/3/2012, 15:30   129 views
  Share  
.