assicurazione veicoli d'epoca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gperformance
     
    .

    User deleted


    Ho una notizia buona ed una cattiva.

    Quella cattiva è che questa compagnia richiede i 25 anni compiuti dalla prima immatricolazione del veicolo che si vuole assicurare

    Quella buona è che con circa 130 euro assicuri un veicolo e + 8 euro fino a 6 mezzi, è necessaria l'iscrizione ad un club collezionistico (solo club no fmi) e NON è necessaria l'iscrizione del/dei veicoli ad un registro storico.

    Ahimè il cub rimane fermo ancora per 5 anni


    Qui il fascicolo informativo in pdf da scaricare

    http://www.helvetia.it/helvetia09/immagini...Informativo.pdf

    Se conoscete altre compagnie che offrono servizi simili o diversi non esistate a scrivere e documentare.
     
    .
  2. CARDONZ_356
     
    .

    User deleted


    Io appunto sono assicurato con loro x i ferri vecchi..
     
    .
  3. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    Lo si sapeva ma hai fatto bene ad aprire la discussione!!!
    Preciso che loro volendo assicurano allo stessa maniera anche i ciclomotori tra i 20 ed i 25 anni purchè siano stati OMOLOGATI da un registro storico. E' un documento che si ottiene dopo visita esaminatrice ed è più severo rispetto al semplice ATTO DI STORICITà!!
    Secondo me un CUB ottimamente conservato come i vostri sicuramente ottiene detta OMOLOGAZIONE. Quindi in questi 5 anni che eventualmente vi separano io ci proverei! Anche perchè più avanti si va più le iscrizioni risultano complicate e i prezzi salgono MORTACCI LOROOO!!!
     
    .
  4. Gperformance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1222006Konrad @ 24/5/2011, 14:07) 
    Lo si sapeva ma hai fatto bene ad aprire la discussione!!!
    Preciso che loro volendo assicurano allo stessa maniera anche i ciclomotori tra i 20 ed i 25 anni purchè siano stati OMOLOGATI da un registro storico. E' un documento che si ottiene dopo visita esaminatrice ed è più severo rispetto al semplice ATTO DI STORICITà!!
    Secondo me un CUB ottimamente conservato come i vostri sicuramente ottiene detta OMOLOGAZIONE. Quindi in questi 5 anni che eventualmente vi separano io ci proverei! Anche perchè più avanti si va più le iscrizioni risultano complicate e i prezzi salgono MORTACCI LOROOO!!!

    E' un mese che cerco e l'ho trovato oggi per caso, io non lo sapevo :cry:
     
    .
  5. Daudix
     
    .

    User deleted


    ci siamo scervellati x anni e poi scoprire che x i 50 il lasso di tempi è 25anni....
    capreeeeee
     
    .
  6.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
     
    .
  7. Gperformance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daudix @ 24/5/2011, 18:05) 
    ci siamo scervellati x anni e poi scoprire che x i 50 il lasso di tempi è 25anni....
    capreeeeee

    Con Helvetia è 25 anni, altre compagnie hanno diversi parametri
     
    .
  8. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted



    Ogni anno le assicurazioni cambiano i loro fascicoli informativi e leggi perciò ogni anno sembra essere un terno al lotto.

    Attualmente dalle mie ricerche aggiornate a maggio 2012 mi hanno consigliato.

    1)Milano assicurazioni (lascia perdere costa un botto in confronto agli altri / non considerano la classe di bonus/malus però te la fanno "camminare")

    2)Groupama Assicurazioni (mi hanno parlato solo di ASI ma i prezzi erano uguali alla Toro (forse c'è un tariffario ufficiale)

    3)Helvetia Assicurazioni (la migliore a parere di molti , scarichi il fascicolo informativo dal sito ed è scritto tutto chiaramente) Per i 50 c'è un problema però. Il contratto può partire ma devono essere almeno due mezzi 50cc. Se invece assicuri una macchina o una moto al prezzo fisso mi sembra di 120euro puoi aggiungere un 50 iscritto asi o fmi che ha più di 20anni(altrimenti non avrebbe neanche potuto avere certificazione) oppure un 50 con più di 25 anni senza certificazione al costo di 8 euro a mezzo.

    4)Toro Assicurazioni / Nel 2011 assicurava tutto ciò certificato a prezzi buoni tenendo conto della classe di appartenenza e sfruttando Bersani. Possibile assicurare un solo 50cc OK ! Nel 2012 ha tirato fuori una lista di mezzi assicurabili e ovviamente gli Hondini non ci sono.
     
    .
  9.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    insomma mi pare di capire che ad oggi è tutto fermo
     
    .
  10. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    In che senso ? Se sei certificato puoi assicurarti tra i 20 ed i 25 anni (Milano / Groupama / Helvetia(2 hondini?)) ! Se non lo sei devi aspettare 25 anni ma con Helvetia devi assicurare per forza due mezzi storici !
    Quindi non stiamo fermi ;D
     
    .
  11.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    il problema credo sia la certificazione e basta.
     
    .
  12. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda l'ASI non ho avuto delle piacevoli esperienze in questi anni ! Ho trovato persone un po' con la puzza sotto il naso e se telefoni all'ASI direttamente se la tirano moltissimo...appena inizi a fare delle domande più specifiche dicono : "Eh nooo...di questo ne deve parlare col suo club di appartenza" "Noi parliamo solo con i club nostri affiliati. Con i privati non ci parliamo"...forse sarà così anche per l'FMI però ho trovato il club che ho già postato che sono molto molto disponibili competenti e gentili.
    La cosa positiva come ripeto è che ogni martedì c'è l'esaminatore in sede per far vedere le pratiche prima di spendere anche un solo centesimo di euro. Quando vai ai club dell'ASI dicono : "Le faremo sapere" e se hai sbagliato anche una sola foto c'è rischio che loro inviano la pratica e l'ASI la rigetta. Invece con l'esaminatore in sede ogni difetto ti viene subito contestato. A quanto pare anche ultimamente non serve mettere la targona sui 50cc. E' sicuramente meglio però avere nuovo libretto con intestatario. Basterebbe che noi avessimo un mezzo brochure e fare foto con vari diversi sfondi per RISOLVERE !! Sennò aspettiamo altri 5 anni e vediamo cosa succede.
     
    .
  13.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    che i mezzi a benzina saranno ILLEGALI
     
    .
  14. Sacs
     
    .

    User deleted


    Con l'ASI non vorrei mai spartirci nulla. L'FMI dal canto suo ha dei tempi biblici e le risposte che ti danno sono sempre insufficienti.
    Il 9 gennaio ho inviato la pratica per una moto; a tutt'oggi 2 solleciti via email.Il primo "faremo sapere" il secondo "all'esame della commissione".
    Morale: 5 mesi e ancora non ho le carte per assicurare una moto P E R F E T T A.
    Mi chiedo se avesse avuto un problema di originalità anche minimo cosa sarebbe successo..
     
    .
  15. Ataru6
     
    .

    User deleted


    Sono ahimè dei fannulloni e hanno l'obbligo di rallentare le richieste di chiunque e di renderle più difficili. Ho conosciuto un ragazzo ad un ritrovo che ha fatto rifare perfettamente all'originale una Super 7, in ogni sua parte. Anche per una macchina del genere fanno storie a non finire. La machina (vista di persona ad un raduno) è perfetta. Sono 8 mesi che aspetta!?!?!?
     
    .
14 replies since 24/5/2011, 11:12   346 views
  Share  
.