info mezzo epoca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thegoichrider
     
    .

    User deleted


    salve a tutti..ho cercato online ma non ho trovato nulla in merito..essendo alla ricerca di un piccolo honda..sp o gp in primis..e utilizzandolo non tutti i giorni..volevo chiedervi se era possibile dopo 20 anni iscriverlo come mezzo d epoca..in maniera da evitarmi stangate con l assicurazione e poter girare anche per roma in barba alle varie norme anti inquinamento.grazie a chi mi aiuterà.
     
    .
  2. 21Fede
     
    .

    User deleted


    Questo è un tema che è già stato trattato in precedenza, ma penso che alla fine non sia possibile... troppa burocrazia e soldi da buttarci dietro.
     
    .
  3. motorevolution
     
    .

    User deleted


    non credo sia conveniente. probabilmente la soluzione più economica è trovare un'assicurazione che si possa sospendere. così ti dura 2 anni se lo usi 6 mesi d'estate.

    se devi iscriverti a un club, poi iscriverlo asi o fmi ti sei giocato il guadagno secondo me
     
    .
  4. Thegoichrider
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motorevolution @ 3/2/2010, 12:40)
    non credo sia conveniente. probabilmente la soluzione più economica è trovare un'assicurazione che si possa sospendere. così ti dura 2 anni se lo usi 6 mesi d'estate.

    se devi iscriverti a un club, poi iscriverlo asi o fmi ti sei giocato il guadagno secondo me

    intanto grazie per la risposta..non so quanto può costare un iscrizione asi o fmi..però vi assicuro che non si arriverebbe neanche a pagarci il primo anno di assicurazione..per la mia classe di merito..la sola rc,con l' assicurazione più economica mi viene oltre 400 euro.. :sick:
     
    .
  5. motorevolution
     
    .

    User deleted


    400 euro? che furto!

    oggi mi informo con mio cugino che ha un club e poi ti faccio sapere. se tu spendi così tanto di assicurazione forse hai convenienza. io con un 50cc pago 180 all'anno circa e capisci che il gioco non vale la candela
     
    .
  6. Thegoichrider
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motorevolution @ 3/2/2010, 14:07)
    400 euro? che furto!

    oggi mi informo con mio cugino che ha un club e poi ti faccio sapere. se tu spendi così tanto di assicurazione forse hai convenienza. io con un 50cc pago 180 all'anno circa e capisci che il gioco non vale la candela

    beh certo a quella cifra non c avrei pensato neanche io!considera che con l assicurazione di mio padre che è da anni in prima classe..andrei a spendere comunque oltre 300 euro...a roma purtroppo è così..se riesci a farmi sapere te ne sarei grato!grazie :)
     
    .
  7. Domenico_Hrc
     
    .

    User deleted


    GUARDA NON TE VOJO DÌ NA STRONZATA,MA PROBABILMENTE C'È LA POSSIBILITÀ DI ISCRIVERLO COME MEZZO D'EPOCA.

    INNANZITUTTO DEV'ESSE SANO,IN BUONE CONDIZIONI,SENZA MODIFICHE ESAGERATE,MARCIANTE ED AVERE IL LIBRETTO.

    IN CASO SI PAGHEREBBE UN'ISCRIZIONE ANNUA AD UN QUALSIASI CLUB AFFILIATO F.M.I. (NA CINQUANTINA D'EURI L'ANNO) E POI NA CAZZATA DE ASSICURAZIONE (IO PAGO 100 EURI PÈ NA FULVIA).

    CMQ ME INFORMO BENE E POI TE FACCIO SAPÈ!
     
    .
  8. Thegoichrider
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domenico_Hrc @ 3/2/2010, 18:27)
    GUARDA NON TE VOJO DÌ NA STRONZATA,MA PROBABILMENTE C'È LA POSSIBILITÀ DI ISCRIVERLO COME MEZZO D'EPOCA.

    INNANZITUTTO DEV'ESSE SANO,IN BUONE CONDIZIONI,SENZA MODIFICHE ESAGERATE,MARCIANTE ED AVERE IL LIBRETTO.

    IN CASO SI PAGHEREBBE UN'ISCRIZIONE ANNUA AD UN QUALSIASI CLUB AFFILIATO F.M.I. (NA CINQUANTINA D'EURI L'ANNO) E POI NA CAZZATA DE ASSICURAZIONE (IO PAGO 100 EURI PÈ NA FULVIA).

    CMQ ME INFORMO BENE E POI TE FACCIO SAPÈ!

    ti ringrazio!
     
    .
  9. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    Io invece ve vojo di n'artra cosa !!!
    C'è un'assicurazione (180€ me sembra) che non guarda in faccia a nessuno! Basta che il mezzo abbia venti anni! Magari costa un po' di più di quelle dove l'iscrizione ad un club è obbligatoria ma sti cavoli e poi se si ha più di un mezzo il secondo costa solo 50€ moto o macchina che sia!!!
    Me la fece conoscere Marco Class

    www.fivs.info/

    Poi mi disse che quest'altra era anche più economica ma dovevi essere iscritto a qualsiasi club anche di una moto che per esempio non hai ! Costo 30€ l'anno circa !
    La polizza non ricordo comunque basta telefonare !
    Ecco il sito anche se non ho trovato nulla al volo !

    www.gruppoambrosi.it/site/

    Bellaaaa

    Ecco il sito coi prezzi e i moduli pure !!!

    www.gruppoambrosi.it/site/dettaglio-servizio.asp?prodotto=2

    Non dimenticate di pagare in più per annullare la rivalsa per guida in stato di ebbrezza ! Io la faccio sempre ormai !!! Aahahahah ! :woot:

    Tratto dal sito :

    Riusciamo a concedere in automatica garanzie importantissime e di indiscutibile attualità come

    - la rinuncia alla rivalsa per revisione scaduta
    - la rinuncia alla rivalsa per patente scaduta
    - la rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza

    INDISCUTIBILE ATTUALITà SI SI :sick:
     
    .
  10.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    grande Konrad!!!
     
    .
  11. SimozModena
     
    .

    User deleted


    .....Epoca e Asi....
    la convenienza di iscriversi asi e di fare tutta la trafila x le macchine / moto d'epoca cè se si hanno piu di un mezzo....nn so da voi ma in emilia dai 20 ai 30 anni il mezzo deve possedere l'attestato di storicita. un foglietto A5 dove l'asi , dopo aver visionato le foto inerenti al mezzo ve lo rilascia(20€) e cosi anche le assicurazioni lo pretendono...
    discorso diverso invece x le over 30...già che hanno + di 30 anni questo foglietto nn serve.....basta l'iscrizione all'asi o a uno dei registri riconosciuti dallo stato(asi Fmi registo Fiat registo lancia e quello alfa..)
    la tariffa asi è di 42€ a cui devi sommare l'iscrizione a un club federato asi che varia (io col 500clubitalia 48€)...nn ci si puo iscrivere direttamente all'asi...anche tutte le pratiche devono passare x un club....nei 42€ è compreso anche l'abbonamento annuale alla Manovella (il giornale asi) che in edicla costa sui 6€.....

    quindi se hai piu di una macchina conviene avere l'iscrizione asi x tutte le varie agevolazioni del caso ( assicurazione bollo passaggi)
    x farvi un esempio
    ho una delta Hf1600 turbo del 86presa in lombardia...li gia era esente ma io vivendo in emilia ho dovuto pagare il passaggio come una macchina normale (540€) appena presal'ho fatta asi e ora di bollo anzichè 380€ pago solo 25.82€ , chiaramente dopo aver fatto dichiarazione all'aci e variazione nei loro terminali...
    la 500 che ho è del 67 è già esente da tutto..... anche senza asi.... :)

    per il discorso assicurazione invece molte compagnie stipulano polizze cumulative cioè piu mezzi hai e man mano che li iscrivi paghi di meo ...
    x esempio io:
    Fiat 500 '67 ------62€
    lancia delta '86 -------58€
    Fiat ducato '88 -------49€ ( da nn usare x lavoro Però)
    Vespa Px 84 -------42€
    le altre che ho in restauro pagheranno un cazzz.......


    x i 50ini incvece il discorso cambia....l'asi nn ne menziona sul suo sito...sul sito FMI x essere d'epoca invece parlano di 25 anni.......
    quindi i ns hondini nn rientrano nella categoria epoca :((

    Edited by SimozModena - 19/2/2010, 11:17
    Attached Image
    Attestato di Storicità

     
    .
  12. Hammerino
     
    .

    User deleted


    per il mio monkey che è del '67 e pagherei 150€ di assicurazione l'anno quindi mi consigliereste di iscriverlo?perchè ho provato a dare un'occhiata qua e la, ma devo dire che di Monkey non ne parla proprio nessuno, anzi in nessun motorclub l'ho visto minimamente nominato...va bene che sono l'unico in italia ad averlo immatricolato, ma questo mi sembra un pò troppo no?

    consigli?

    Edited by Hammerino - 19/2/2010, 12:06
    Attached Image
    untitled.JPG

     
    .
  13.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    impiccati ma prima portami henry con le chiavi..
     
    .
  14. SimozModena
     
    .

    User deleted


    ...io personalmente ti consiglio di iscriverlo all'FMI, sul loro sito è ben spiegato come vare e a chi rivolgersi...

    facendo cmq le operazioni che ho detto sopra e avendo ottenuto i vari riconoscimenti la macchina o la moto acquistano di valore...tra l'altro è in proposta di legge il fatto che tutte le auto/moto che vogliono godere delle agevolazioni fiscali dovranno x forza avere l'attestato di storicita che ne dimostri la reale originalità...
    per dirla breve vi faccio un esempio...
    ho una 500 restaurata ma originale originale con attestato...
    amici hann dele 500 tuning(40/60cv...turbo...nos..bla bla bla)con colori sgargianti...e nn originali...
    io godro dei benefici...loro no...:(
    questo appunto per smakerare tutti quei furbetti che fanno auto/moto nn conformi all'originale....
     
    .
  15.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    come l'hummer o il cayenne turbo immatricolati come autocarro

    eh mi serve per andare al pascolo... ma vaffanculo. ladro.
     
    .
67 replies since 3/2/2010, 11:22   1468 views
  Share  
.