EURO ZERO - MILANO

nuove limitazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    ahimè :(

    http://www.provincia.milano.it/ambiente/aria/blocchi.shtml



    Blocchi del traffico



    Con deliberazione n.VIII/7635 dell'11/7/2008 la Regione Lombardia ha approvato le " Misure prioritarie di limitazione alla circolazione e all' utilizzo dei veicoli. Terzo provvedimento attuativo inerente i veicoli previsti dall' articolo 22, commi 1, 2, 5 ed ai sensi dell' articolo 13, L.R. 11 dicembre 2006 n. 24. Ulteriori misure per il contenimento dell' inquinamento da combustione di biomasse legnose ai sensi dell' articolo 11, L.R, 24/06 ".

    L' Allegato 1 alla citata deliberazione prevede in particolare l' applicazione dei provvedimenti alla Zona 1 del territorio regionale (individuata dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 5290 del 2/8/2007) e, per il periodo dal 15 ottobre 2008 al 15 aprile 2009, il fermo del traffico nelle giornate da lunedì a venerdì, escluse quelle festive infrasettimanali, dalle 7.30 alle ore 19.30 con le seguenti modalità:

    Dal 15 ottobre 2008 (Punto a1) per i seguenti veicoli:

    * autoveicoli ad accensione comandata ( benzina ), non omologati ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive (veicoli detti "pre-Euro 1" a benzina);
    * autoveicoli ad accensione spontanea ( diesel ) non omologati ai sensi della direttiva 91/542/CEE, punto 6.2.1.B oppure non omologati ai sensi della direttiva 94/12/CEE, e successive direttive (veicoli detti "pre-Euro 1"e "Euro 1" diesel);

    * motoveicoli e ciclomotori a 2 tempi non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CEE, capitolo 5 e successive direttive (veicoli detti "pre-Euro 1 a due tempi").

    Dal 15 ottobre 2009 (Punto a2) a:

    * veicoli detti "Euro 2" diesel;
    * " pre-Euro 1" ed "Euro 1" diesel per trasporti specifici e per uso speciale previsti dall' art. 54, comma 1, lettere f) e g) del D.L.gs 285/1992, ad esclusione dei veicoli di categoria M3 adibiti al trasporto pubblico locale (TPL) per i quali vige la disciplina speciale di cui alle D.G.R. n. 4924 del 15 Giugno 2007 e n. n. 6418 del 27/12/2007.


    Dal 15 ottobre 2010 per i veicoli classificati "Euro 2" diesel per trasporti specifici e per uso speciale previsti dal citato art. 54 del D.L.gs 285/1992.

    Edited by Mamphio - 27/11/2008, 10:30
     
    .
  2. 21Fede
     
    .

    User deleted


    Io me ne fotto. Sono solo bieche politiche assistenzialistiche nei confronti delle case produttrici, che, se non ve ne siete accorti, ora buttano fuori degli scooter usa e getta che nonostante i tagliandi suggeriti dalla casa si spaccano con estrema frequenza.

    Nomi?

    Scooteroni 4T, motori Piaggio, ecc....
     
    .
  3. vintagevoltage
     
    .

    User deleted


    si infatti

    personalmente posso dire che ho girato 7 mesi a Firenze con Cub e Zx, che sono Euro Zero, e si ho visto qualche blocco ma come dicono...il vigile non ti si butta in mezzo alla strada per fermarti...

    e poi a Firenze per le leggi sono paranoici per bene...
     
    .
  4.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    si ma anch'io giro col gippì e me ne sbatto. Certo, se fosse catalitico sarebbe meglio. Per ora fanno le multe, ma per un periodo - breve - ti confiscavano i mezzi. Speriamo non torni, anche perchè tempo 2 anni e non ci saranno più 2t in giro tranne i nostri.

    Però... vabeh.. era una comunicazione di servizio.
     
    .
  5. Z77
     
    .

    User deleted


    andate a vedere quanto costa (o quanto dovrebbe costare) smarlire un'auto vecchia e costruirme una nuova in termini di inquinamento ambientale..

    inquinamento qui, inquinamento li..

    MI VIENE DA VOMITARE A SENTIRE STE CAZZATE..

    la gente che fa queste leggi sarebbe da impiccare, se ne accorgeranno i nostri nipoti se va bene, se no i nostri figli e forse pure noi..

    :sick:
     
    .
  6. Domenico_Hrc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Z77 @ 27/11/2008, 15:39)
    andate a vedere quanto costa (o quanto dovrebbe costare) smarlire un'auto vecchia e costruirme una nuova in termini di inquinamento ambientale..

    inquinamento qui, inquinamento li..

    MI VIENE DA VOMITARE A SENTIRE STE CAZZATE..

    la gente che fa queste leggi sarebbe da impiccare, se ne accorgeranno i nostri nipoti se va bene, se no i nostri figli e forse pure noi..

    :sick:

    INFATTI NON DEMOLITE NULLA!

    DATELE A ME LE AUTO DA DEMOLIRE!!!

    CHE QUANDO ARRIVAMO A 10 AUTO CE FAMO L'AUTOSCONTRI!!!!!!!!!!!!!!!!1
     
    .
  7. vintagevoltage
     
    .

    User deleted


    sisi il demolition derby!

     
    .
  8. T.I. KING
     
    .

    User deleted


    mi hanno fermato più volte con lo scarabeo euro zero non mi hanno mai detto niente..

    P.S. PERCHè CANCELLATE I MIEI MESSAGGI?
     
    .
  9. Soccia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vintagevoltage @ 27/11/2008, 15:49)
    sisi il demolition derby!

    destruction derby

    è il mio sogno

    ti aiuterei a trovare macchine in caso fossi interessato!
     
    .
  10. Rice*
     
    .

    User deleted


    DESTRUCTION DERBY SI', MA CON STILE

    ZURIGO
    Autoscontro in garage con una Lamborghini: fermati cinque adolescenti

    Anche un sesto adolescente è sospettato di aver preso parte alla scorribanda all..interno del garage.



    ZURIGO - La Polizia ha fermato ieri cinque adolescenti che lo scorso 28 settembre - di domenica - sono penetrati in un padiglione della società che a Zurigo gestisce le rimozioni forzate ed hanno fatto "autoscontro" con alcune vetture. Una delle auto danneggiate è una Lamborghini sequestrata lo scorso maggio nel corso di un cosiddetto "Cannonball run". I danni ammontano a 150..000 franchi.

    Anche un sesto adolescente è sospettato di aver preso parte alla scorribanda all..interno del garage, ha reso noto la polizia. I sei giovani, di età compresa fra 12 e 17 anni, sono di nazionalità svizzera, del Vietnam, della Libia, della Serbia e della Macedonia. Sono penetrati per effrazione nel garage e si sono impossessati delle chiavi di alcune vetture, utilizzandole come se fossero in un autoscontro. Hanno pure spruzzato i veicoli con degli estintori.

    Nel garage si trovava anche una Lamborghini, pure risultata danneggiata, che la polizia zurighese aveva sequestrato lo scorso 5 maggio al termine di una folle corsa di nove conducenti stranieri - cittadini cinesi, inglesi, candesi e americani - che a bordo di vetture sportive di lusso avevano percorso l..autostrada A3 con punte di velocità oltre i 200 chilometri orari.

    I "pirati della strada" erano partiti da Milano e volevano raggiungere Mulhouse, in Francia, per proseguire poi in direzione di Parigi. Erano stati rilasciati dopo due settimane di detenzione preventiva e su pagamento di una cauzione, ma quattro dei nove bolidi sono rimasti sotto sequestro.
     
    .
  11.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    che classe... nic come mi fai felice te, nessun'atro qui sopra ci riesce ;)
     
    .
  12. Richiccì
     
    .

    User deleted


    Mamphio te che sei informato, a Roma come funziona per gli euro 0??
    se è OT rispondimi in mp please, se non lo sai, grazie uguale :)
     
    .
  13. tsaxonmills
     
    .

    User deleted


    a me m'hanno fermato in contromano, senza documenti
    quando è arrivata mia mamma con i documenti, manco se ne sono accorti che non c'è la scritta "rispetta direttiva 97/34/5" o quel che cazzo è
     
    .
  14. Rice*
     
    .

    User deleted


     
    .
  15. Domenico_Hrc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soccia @ 27/11/2008, 16:56)
    CITAZIONE (vintagevoltage @ 27/11/2008, 15:49)
    sisi il demolition derby!

    destruction derby

    è il mio sogno

    ti aiuterei a trovare macchine in caso fossi interessato!

    AVOJA SOCCIA!

    TUTTI QUELLI CHE BUTTANO NA MACCHINA ME LO DICANO...

    PURE SENZA DOCUMENTI...

    POI SOCCIA TE RIMEDIA UN BER CAMPO O UNA BELLA DISTESA D'ASPHALTO! :D
     
    .
23 replies since 27/11/2008, 10:22   615 views
  Share  
.