Honda DIO

Posts written by † padre Manfio †

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    contento te, contenti tutti, e comunque complimenti per l'impegno che ci hai messo ;)

    ma lo trovo troppo appariscente... :shifty:
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    500 se è catalitico li vale... vedi te... il motore è uguale di questo ne sono sicuro, solo che se la centralna include l'abs e non puoi cambiarla, allora il rischio è che modificarlo sia inutile

    (fino a un certo punto, un variatore e via, 70 li fai easy e ti diverti.. anche con centralina originale con limitatore)
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    quantifica: km e prezzo
    Lo zx con abs da quallo che ne so, non è facilmente modificabile causa centralina che se non erro comprende il sistema abs... qualcuno ha avuto problemi.

    controlla se la ruota fonica è staccabile e applicabile su altri cerchi e se anche le forcelle non sono particolari... da quel che ricordo non si può, cioè, il cerchio anteriore lo dovresti tenere così com'è ma potrei sbagliarmi...

    l'alettone puoi sempre metterlo, probabilmente l'impianto elettrico ha la deviazione, ma anche se non l'avesse, farla è una scemenza, se sei pratico lo fai in 20 minuti

    io di zx con abs con scolapasta non ne ho MAI visti, e non credo ci siano, detto ciò se a libretto risulta catalitico, sarà la solita tangente che avranno allungato in motorizzazione... ma a te che ti frega... anche il combibrake (che ho avuto) era senza scolapasta ma catalitico a libretto.... quindi sticazzi...
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    CITAZIONE (vintagevoltage @ 26/4/2011, 20:18) 
    che zarro il video

    vero.


    godi forte cardonz image
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    CITAZIONE (FacciadaSkiaFFi @ 14/4/2011, 07:31) 
    CITAZIONE ("Kuja" @ 13/4/2011, 21:49) 
    una domanda... perchè sulla leva freno del posteriore non monta l'odiosissimo e inutilissmo sdoppiatore per la frenata combinata? Fino a che anno era montato?
    Io ho passato 3 ore oggi pomeriggio per disattivarlo e trovare un modo di far funzionare comunque la luce faro...

    ma di ke anno è il tuo zetino?..ma intendi ke con la leva sx feni anche con il disco? un altro utente aveva un modello simile,nn ricordo ki..però ricordo ke il suo nn aveva il tascone davanti e diceva ke aveva la batteria sotto lo scudo e la centralina dietro mi sembra,se ricordo bene..boh,magari sbaglio completamente modello.

    Kuja tu hai un raro zx combi brake. solo il tuo modello ha la frenata combinata. Poi inserita di default sullo Z4.
    Lo hanno prodotto solo per poco se non erro... io ne ho avuto uno per qualche mese...

    Quello senza tasca è l'ancora più raro Mac ABS.

    CITAZIONE (cotechinho @ 13/4/2011, 18:21) 
    Se vedi nelle foto a pagina 4, il faro non è montato, ma sembra incollato. E sul davanti mi sembra che la forma del cupolino nemmeno combaci perfettamente con la forma del faro. Per questo chiedevo.
    Tra l'altro acquistai un altro cupolino, che di forma mi sembra identico a quello ora montato e che si vede nelle foto, vorrei appunto capire quale faro devo comprare per abbinarcelo.
    Se ti va di dare un'occhiata a pagina 4 e me lo dici, mi fai un favore.

    il cupolino grigio antracite esiste SOLO per faro alogeno. il faro giallo non entrerebbe.
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    il cupolino 94-96 può montare SOLO il faro con vetro giallo. quello 97-2003 SOLO il faro alogeno (violetto o azzurrino è uguale).

    quindi è 97.

    poi, per la cronaca, esiste un ricambio non ufficiale honda (ma kitaco mi sembra) che trasforma il faro giallo in bianco (è un vetro bianco insomma, ma con la forma di quello giallo che è lievemente diversa).

    Gira voce comunque che se uno ora ordina un faro 94-96 in Honda, gli arrivi un faro dalla forma 94-96 ma con vetro bianco in quanto in giappone non è più consentito girare con i fari gialli... ma dato il costo credo che nessuno lo abbia ordinato.


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    che tajo :D

    comunque il lavoro, fatto di merda ok, non è poco per farlo così...

    cioè, il disco dietro, taglia, salda a destra e a manca... un po' di tempo ce l'hanno perso...

    tra l'altro, tu che l'hai visto, è vagamente gestibile? perchè il cv sono tanti a sto punto...
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    bueno, dopo 3 settimane di test in città e circa 500km posso promuovere la staffa bieca.

    Bravo bieco, buon lavoro (quello dei tuoi fornitori, il tuo rimane bieco).

    Le gomme si confermano una bomba, e finalmente il mio zx identico nella sostanza a quello che avevo anni fa blu\bianco con il quale andai in corsica, è esattamente come lo volevo.

    Al massimo ci starebbe bene una lavoratina al cilindro, ma si vive bene anche senza.
    Ci vado ovunque e ci faccio un mare di km e così è praticamente perfetto.

    foto di come è ora dopo lo scambio di carene con Diohead, e puntale e alettone nuovi.
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    da anni dico di prenderne uno rotto (o uno zoomer) e di metterci il blocco 100 del... del.. del coso dai... come si chiama... quello che all'estero a volte chiamano Dio....

    vabeh, avete capito.. ha anche le ruote da 10.

    uno svuota l'impianto elettrico dello z4 e via... certo, un po' costa fare sto lavoretto, però viene figo...
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    se è per questo ci mette anche un secolo per arrivarci...
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    il mio faceva 65 senza... ma con variatore kitaco...

    credo che arrivi anche a 70 con la sola centralina.
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    il cavalletto bianco non mi convince...

    per il resto spacca.

    pija le tt60 a vintage, il pupo si merita le scarpe nuove ;)
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    prima si sono rivisti. ognuno è soddisfatto del suo nuovo vestito. ;)
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    te da chi le avevi prese? :D
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    per chi non avesse capito, io e il damned diohead abbiamo fatto a scambio carene ;)

    avevo sempre voluto uno zx93 viola, ma anche l'orizzontale è davvero notevole.

    al momento le carene viola sono sul mio. ieri ho preso puntale e alettone nuovi da glato.

    rimangono dei segnetti sulle fiancate e sul cupolino, ma davvero nulla di che, diciamo che è quasi perfetto, se non perfetto per uso cittadino.

    nel week end monto, lavo, lucido, poi foto.
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