Z4 PREPARAZIONE PISTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Z77
     
    .

    User deleted


    si ma è un peccato raffreddarlo ad aria..

    non si possono adattare altri 4 tempi a liquido? ma poi, non si può rettificare questo famoso cilindro saldato? io non l'ho mai visto, se qualcuno mette qualche foto del motore aperto e chiuso ci facciamo una idea..
     
    .
  2. frengo-666
     
    .

    User deleted


    Putroppo a liquido nn credo neanche che esistano....
     
    .
  3.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    A regà ma quel kit è per il 2 valvole.
    Gperformance appena prese lo Z4 aveva calcolato che il cilindro si poteva rettificare fino a circa 90cc se non ricordo male.. Parliamo del 2005 :) quanto tempo. Solo che poi l'albero non reggerà mai, quindi va fatto un lavoro enorme, alla fine ti rimangono i carter e basta dell'originale
     
    .
  4. frengo-666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († padre Manfio † @ 4/9/2013, 11:06) 
    A regà ma quel kit è per il 2 valvole.
    Gperformance appena prese lo Z4 aveva calcolato che il cilindro si poteva rettificare fino a circa 90cc se non ricordo male.. Parliamo del 2005 :) quanto tempo. Solo che poi l'albero non reggerà mai, quindi va fatto un lavoro enorme, alla fine ti rimangono i carter e basta dell'originale

    Nn sono molto esperto di z4 ma guardando in giro nn ho trovato nulla a liquido...mentre di questi ci sono due versioni, uno da quasi 7cv e quello postato da quasi 9cv..potenze irrisorie in base al prezzo x il mio parere. Ma credo indispensabili se si vuole tenere il 4T...
    Rettificando si va a spendere anche di più secondo me xché nn c'è solo da fare il cilindro e comprare un pistone ma anche la testa, valvole, sedi valvole ecc..e nn credo che alla prima vada bene come desiderato...
     
    .
  5.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    ma infatti sono tutte cose inutili, questo è ovvio. E' solo per vedere cosa si può ottenere, mica per altro.
     
    .
  6. frengo-666
     
    .

    User deleted


    Infatti..a questo punto visto i costi meglio il kit bello che pronto..almeno si è sicuri che va..
     
    .
  7. Z77
     
    .

    User deleted


    si ma non c'è gusto.. ammesso che l'albero originale non regga, fare un albero non è una cosa così folle.. trovare il colindro giusto è più complicato, poi si dovrebbe vedere se è meglio rettificare il suo o tagliarlo e sostituirlo.. senza averlo sotto mano è difficile da dire, infatto un commento di Piergiorgio sarebbe gradito, o almeno quanche foto! il fatto ceh una cosa non sia ancora stata fatta non significa che non si possa fare.. uno z4 a liquido da 90cc non vedo perchè non dovrebbe correre..
     
    .
  8. frengo-666
     
    .

    User deleted


    Aspetta un pò...mica ho detto che nn andrebbe..ho detto che il tutto avrebbe un costo esagerato xché nn si tratta solo di fare un buco più grande e un albero...
    Su un 4t nn esasperato il raffreddamento a liquido nn è essenziale e secondo me si potrebbe adattare un qualche cilindro da pit bike..
     
    .
  9.  
    .

    Utente intermedio

    Group
    Member
    Posts
    926
    Location
    Imola (BO)

    Status
    Offline
    mettete foto dei carter che a sto punto sono curioso :D
     
    .
  10.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    Ah nutria aspettavamo solo te :)
    Daje fatti venì l'acquolina in bocca e investi sto deca in un progetto futuristico! :)

    Z77 voleva terminare la frase con un "io ho progettato e realizzato il kit per il freno a disco posteriore e funziona una favola" ma é un signore e alla fine non l'ha fatto :)
     
    .
  11.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    Ps: io qui a Sydney avevo trovato un Honda giorno giallo TUTTO kitaco a tipo 1000€. Se rimango ancora qualche mese provo a prenderlo. Aveva proprio questo cilindro, centralina, rapporti etc. Il proprietario nell'annuncio diceva che andava benissimo e faceva (solo) circa 90kmh
     
    .
  12. frengo-666
     
    .

    User deleted


    Giù il cappello x il disco posteriore di z77! Progettone veramente ben fatto e da far invidia a chi nn lo ha (io x primo :( ) ma qua è ben altra storia..cilindro albero testa distribuzione e se nn sbaglio lo z4 di weehlie dovrebbe essere ad iniezione e questo nn è un bene sopratutto se è programmata x far fare allo scooter 80 km/l a 30 km/h come dichiarato da mamma honda
    Su totalruckus c'è uno con un kit 75cc con rapporti ecc..e dice di fare circa 60 miglia/h..
     
    .
  13.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    ammazza 100kmh so' tanti... detto ciò il mio z4 con solo variatore arrivava a 65, quindi una volta che gli metti i rapporti lunghi e un po' più di cv di sicuro ci arriva, il problema è come, non SE. con un iniettore maggiorato e una centralina che eroga diversamente la potenza diventa pure divertente, ma solo con una centralina slimitata puoi mettergli pure un 500cc, rimane un chiodo poichè i parametri privilegiano i consumi bassi.
     
    .
27 replies since 23/8/2013, 09:11   357 views
  Share  
.