Problema collaudo Help me!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pgm racing
     
    .

    User deleted


    Monti il diaframma sullo scarico e rondella al veriatore (ce ne sono di verie lunghezze per adattarle ad ogni mezzo e preparazione)in officina ne preparo per il collaudo almeno un paio al mese,sia originali che modificati...
     
    .
  2. blasiwalter
     
    .

    User deleted


    Ho deciso tento di passare il collaudo così.. Ma la centralina dove si trova? Possibile che l'sc01 non c'è la proprio?
     
    .
  3. pgm racing
     
    .

    User deleted


    vicino al faro post a dx
     
    .
  4. blasiwalter
     
    .

    User deleted


    E la centralina blocca il motore? Il mio fa più di 80km/h so che sullo zx tipo dal 93 va cambiata perché ha un limitatore quella del sc01 ha qualcosa? Nel caso in cui riesco a farlo omologare vale la pena cambiare la centralina con una diversa? Cambiare la centralina comporterebbe anche cambiare la carburazione o basta smontare la sua e metterne un altra "libera" perdonatemi tutte queste domande ma e per schiarirmi le idee
     
    .
  5. blasiwalter
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono stato in motorizzazione il libretto mi verrà dato nuovo purtroppo e riporterà la data di quest'anno maledetta sia la nuova legge, comunque c'è un modo uguale per iscriverlo d'epoca? Se non c'è nessun modo sapreste consigliarmi un assicurazione che si spenda sui 250€ annui?
     
    .
  6. blasiwalter
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi lo scooter è ancora li fermo con i rulli smontati alle volte lo metto in moto volevo chiedervi quanto vale un sc01?
     
    .
  7. ste10
     
    .

    User deleted


    chiedere quanto vale un sc è una domanda un pò vaga...ci sono un sacco di fattori che entrano in gioco quando devi vendere un mezzo....valore affettivo,sbattimenti eventuali per i lavori eseguiti,spese pezzi di ricambio ecc ecc......di per se questi scooterini non valgono un cazzo, sono vecchi 20 anni.........poi la passione ti porta anche ad acquistarne a prezzi esagerati.....ma quello è un altro discorso.
     
    .
  8. blasiwalter
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo con il tuo commento il fatto e che questa maledetta burocrazia mi ha stufato ed a quanto ho capito appena lo ritargo avrò un motorino nuovo quindi addio ai vari privilegi per i mezzi con oltre 20 anni poi le assicurazioni sui ciclomotori per noi romani sono un salasso per non parlare poi del fatto che una volta assicurato non è che lo si può lasciare parcheggiato cosi a cuor leggero ovunque mi ritorna in mente un povero zx parcheggiato a prati smontato di vari pezzi bastardi..
     
    .
  9. Sofakingood
     
    .

    User deleted


    Ho lo stesso identico problema, ho il collaudo tra 1 settimana. Premetto che ci capisco poco di motori, cosa devo dire di fare al meccanico per far fare al mio Sc meno di 48km/hr??

    Mi è sembrato di capire:

    1) Rondella al variatore
    2) Strozzare lo scarico
    3) Eventualmente se si trova montare il limitatore

    C'è altro che si può fare?

    Inoltre sono abbastanza preoccupato non so quanto siano fiscali alla Motorizzazione di Milano Via Cilea, ma frecce, faro e freno dietro son perfetti; il disco davanti è un po' consumato; le gomme sono nuove; i fumi di scarico è un mistero; Che dite?
     
    .
  10. vintagevoltage
     
    .

    User deleted


    Rondellona al variatore e via

    per i gas di scarico ti consiglio una bella tirata prima del controllo, cmq se la marmitta é nuova nn dovresti avere problemi.
     
    .
  11. Sofakingood
     
    .

    User deleted


    Esiste un negozio a Milano dove posso comprare un disco anteriore nuovo per SC?

    O non è così necessario che sia perfetto al collaudo? Frena poco e se lo tocchi con le dita è un po' scavato... in ogni caso va cambiato!
     
    .
  12. vintagevoltage
     
    .

    User deleted


    Compralo su ebay costa una cavolata.

    http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p519...cat=0&_from=R40
     
    .
26 replies since 30/5/2012, 21:12   457 views
  Share  
.