Paranoia Iscrizione Veicolo Storico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PisterO
     
    .

    User deleted


    Lo devo sistemare ancora per bene, le foto che ho mandato per l iscrizione erano del mezzo con le carene completamente nere senza adesivi, ma con forcelle e cerchi neri originali....

    Ora che è iscritto avrà forcelle oro cerchi oro colorazione decisamente non originale e qualche chicca al motore ma niente di che... tanto in caso di bisogno ho comunque tutti i pezzi per riportarlo 100% original
     
    .
  2. FacciadaSkiaFFi
     
    .

    User deleted


    nere senza adesivi..mmm,ok..scusa la mia ignoranza ma allora nn sono così pignoli a quanto sembra,ke si possa fare pure con le forche oro gia montate? alla fine sul sito x quel ke ho letto a loro interessa una conformazione originale o al limite se nn proprio come è nato,con pezzi originali di fabbrica in questo caso honda..ma nn vengono a visionarlo? quanto ti è costata tutta la trafila?
     
    .
  3. PisterO
     
    .

    User deleted


    guarda almeno quando feci io la richiesta di iscrizione dell'sc01 c'era la vecchia iscrizione con 4 foto e non erano molto pignoli....purtroppo dal 1 gennaio 2012 la procedura per iscrivere un mezzo all'asi è cambiata e mi sembra chiedano sulle 15-20 foto

    il mio non l'hanno visionato

    per quanto riguarda i costi, essendo mio padre (risulta lui l'intestatario del mezzo) iscritto ad un club federato asi abbiamo pagato solamente 10,33 euro per iscrivere l'sc (cosi costa iscrivere un mezzo qualsiasi macchina o moto che sia se sei personalmente iscritto ad un club federato)
     
    .
  4. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    L'iscrizione mi sembra costi un 100-120 euro l'anno così con 150 euro fai la pratica.

    Ma io non ho capito una cosa ! Se l'assicurazione per essere annualmente in regola mi chiede di essere iscritto ad un club ed io sono iscritto ad un club fmi www.motodepocaroma.it mi sembra che a Roma è il più economico 30euro l'anno al 2011 e ho attestato ASI è tutto regolare ? O devo per forza anche essere iscritto ASI per l'anno in corso ? A me hanno detto di no ! Quindi puoi essere iscritto ASI solo per l'anno nel quale vuoi iscrivere il mezzo.

    Purtroppo queste cazzo di assicurazioni si prendono i soldi te lo fanno assicurare e poi se ti mancano i documenti se ne fottono e ti fanno pagare i sinistri. Il rischio è questo.
     
    .
  5. Già
     
    .

    User deleted


    Ciao pistero, potresti gentilmente illustrare la trafila burocratica che c'é da affrontare? Tu a chi ti sei rivolto? Una volta che ne hanno passato uno, non possono esimersi dal passarne altri (chiaramente a partia di condizioni)
    Grazie
     
    .
  6. PisterO
     
    .

    User deleted


    cerco di essere il piu chiaro possibile, non è semplice....

    mio padre è iscritto al club: Borzacchini Historic di Terni e paga 100 euro l'anno (50 euro vanno al club e 50 euro vanno all'asi), ogni anno paghi questa tassa e il club ti deve mandare la tessera di appartenenza al club federato asi per il nuovo anno.

    per ciascun veicolo che si vuole iscrivere si pagano 10,33 euro di bollettino e si manda al club tutta la documentazione che ti richiedono (foto, fotocopia libretto ecc ecc).

    come dicevo prima, da gennaio 2012 la trafila per iscrivere un mezzo d'epoca è cambiata e non so piu precisamente come si deve fare, so solamente che invece di mandare 4 foto ne servono circa 15-20 ma non ne sono sicuro, devo chiamare e chiedere informazioni (rispondono solo il lunedi e mercoledi in determinati orari)

    per quanto riguarda l'assicurazione invece: quest'anno sono assicurato fino a giugno 2012 con la Toro Assicurazioni (Agenzia di OSTIA, la cito solamente perche è l'unica che non mi ha fatto storie e mi ha assicurato tutti e 4 i mezzi assieme, 3 moto e 1 macchina, invece le altre assicurazioni siccome la macchina non aveva 25 anni ma 24 anche se iscritta asi non me la facevano assicurare assieme alle moto) e ho pagato 180 euro con guida limitata a 4 persone.

    il problema è che in teoria l'assicuratrice ti dovrebbe chiedere la tessera del club federato asi per l'anno in corso e quindi sei costretto a pagare il club annualmente per farti rilasciare tale tessera. E' anche vero che due anni fa con la Milano Assicurazioni non chiesero nessuna tessera ma solo i tesserini asi dei veicoli da assicurare...

    spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete pure


    ah anche se vuoi iscrivere asi 10 mezzi tutti uguali devi mandare per ognuno tutta la documentazione (foto ecc)
     
    .
35 replies since 9/5/2011, 18:28   827 views
  Share  
.