Paranoia Iscrizione Veicolo Storico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted



    su queste cazzo di cose c'è sempre un alone di incertezza di insicurezza di broker figli de na mignotta che ce vogliono guadagnà sopra !! Mai nessuno che sa bene come si deve fare !! sti cazzo di club che fanno da tramite se la tirano come pochi e so aperti un giorno a settimana ! Ti dicono nooo questa settimana non si sa niente ! Provi tra un paio ! Ma vaffanculo ! Comunque si può fare ! Ma la domanda è : meglio ASI o FMI ?
     
    .
  2. senzala
     
    .

    User deleted


    ciao, la reimmatricolazione in agenzia tutto incluso a me costa 350 euri con scheda tecnica rilasciata da asi , prova rulli , emissione targa ecc., oltre i 20 anni ha interesse storico collezionistico è iscrivibile e paga il bollo, tra i 25 e 29 anni paga il bollo ridotto se iscritto al registro asi o fmi, oltre i 29 anni ha l'esenzione bollo (da richiedere previa iscrizione asi o fmi), io credo che l'scrizione asi convenga solo se necessiti di polizze cumulative su più veicoli o se devi ritargare ma ci sono compagnie che assicurano d'epoca anche senza iscrizione ai registri storici (è a discrezione della compagnia, non c'è nessuna circolare Isvap che lo imponga).La mia idea è che con l'ultimo decreto burocraticamente è più semplice dichiarare che la moto l'hai ritrovata in un cassonetto dell'immondizia senza nessuno che ne rivendichi la proprietà piuttosto che radiazione, demolizione, espatrio, ecc
     
    .
  3.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    stavo giusto cercando informazioni sull'esenzione dai bolli...
    quanto è il bollo per un 50?
    e quello ridotto?

    in poche parole prima di ritargare i miei cessi mi conviene aspettare altri 10 anni...ovvero posso continuare a tenerli ammucchiati in cantina as is
     
    .
  4. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    PER PISTERO : TI è ARRIVATO L'ATTESTATO ???
     
    .
  5.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    mi rispondo:

    il bollo per i 50 non esiste, è solo tassa di circolazione che a prescindere dall'età del mezzo viene una 20inia di ero l'anno...solo se si circola.
     
    .
  6. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    un assicurazione a motoclub convenzionata ? e' un opzione da valutare o si scarta a priori ?

    da noi 20 euro iscrizione... assicurazione zx 110 euro annui...
     
    .
  7. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    Da noi significa poco !! Spiegati meglio !! Quanti anni deve avere il mezzo ?? Beh questa opzione sembra interessante ! Considera che devo fare l'iscrizione ad un club a breve ! L'assicurazione qual'è ?
     
    .
  8. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    vai al moto club...

    vai dalla segretaria.. ( se e' bona ci provi... e la trombi..)

    le chiedi... avete una convezione con assicurazione ? se si quale.... bene... mi dia i documenti...

    esempio :
    www.tempodimoto.it/vespa-club/articles.php?article_id=1

    l' ho trovato usando google : roma convenzione assicurazione moto club
     
    .
  9.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (1222006Konrad @ 2/3/2012, 13:21) 
    Spiegati meglio !!

    no comment
     
    .
  10. PisterO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1222006Konrad @ 2/3/2012, 11:11) 
    PER PISTERO : TI è ARRIVATO L'ATTESTATO ???

    non ce l'ho ancora in mano, ma ho chiamato il mio motoclub e li ce l'hanno devono solo spedirmelo (stanno a Terni loro)
     
    .
  11. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PisterO @ 2/3/2012, 16:42) 
    CITAZIONE (1222006Konrad @ 2/3/2012, 11:11) 
    PER PISTERO : TI è ARRIVATO L'ATTESTATO ???

    non ce l'ho ancora in mano, ma ho chiamato il mio motoclub e li ce l'hanno devono solo spedirmelo (stanno a Terni loro)

    Ciao Pistero !! Ma te lo spediscono oppure no ? Li devi contattare tu per fartelo spedire ? Bella !
     
    .
  12. PisterO
     
    .

    User deleted


    sto aspettando il certificato asi della macchina e me li spediscono entrambi tutti e due insieme, per questo ancora non ce l'ho a casa...appena arriva fotizzo e metto qui...
     
    .
  13. PisterO
     
    .

    User deleted


    alla fine è arrivato:

    IMG_20120322_085308

    ora manca di sistemarlo per bene, fare il targone ed assicurarlo a giugno quando mi scadono tutte le assicurazioni delle cose d'epoca che ho e girellarci per il centro di roma...
     
    .
  14. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    Sono contento che ce l'hai fatta !! Complimenti !! Ora si che gli hondini iniziano a tornare interessanti !
     
    .
  15. FacciadaSkiaFFi
     
    .

    User deleted


    figo!!! ma una curiosità..ke intendi sistemarlo x bene? nn l'hai finito? le foto del mezzo x passarlo d'epoca?
     
    .
35 replies since 9/5/2011, 18:28   827 views
  Share  
.