Nuove targhe e nuovi libretti x i vecchi ciclomotori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stunt-R
     
    .

    User deleted


    Qui secondo me si stanno facendo dei minestroni... Sul mio ZX (libretto vecchio) ho come data di omologazione il 1990... MA la data di messa in circolazione è 1996.. E sono due cose ben diverse... Sul libretto nuovo penso che riporteranno 1996... Che equivale alla data di immatricolazione.

    Comunque ho anche uno scooter del 2002 a cui nel 2009 ho fatto il libretto nuovo.

    Dopo controllo cosa mi hanno scritto.
     
    .
  2. Sacs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stunt-R @ 22/4/2013, 21:10) 
    Qui secondo me si stanno facendo dei minestroni... Sul mio ZX (libretto vecchio) ho come data di omologazione il 1990... MA la data di messa in circolazione è 1996.. E sono due cose ben diverse... Sul libretto nuovo penso che riporteranno 1996... Che equivale alla data di immatricolazione.

    Comunque ho anche uno scooter del 2002 a cui nel 2009 ho fatto il libretto nuovo.

    Dopo controllo cosa mi hanno scritto.

    Non è che lo sto a fa io il minestrone..E' GIA' un minestrone sta cosa dei nuovi libretti, classicamente italiota aggiungerei.
    Quello che dici tu mi pare corretto ma non su tutti i libretti veniva riportata la data di messa in circolazione; oppure è da intendersi quella "lì 7/4/93"??
    Io non so come hanno fatto i vostri libretti (se li avete fatti) ma resta il fatto che questo problema con i nostri cessetti include che non possiamo chiedere alla casa madre l'anno di produzione del mezzo come ho fatto per esempio in Suzuki con le moto..
    Domani vado in motorizzazione Roma nord a chiedere info (mignotte, a me) e voglio vedere che mi dicono su questa cosa.
    DEVE risultare da qualche parte 1993 perchè non è colpa nostra se questi un giorno se svejano e dicono che motorini di 20 e passa anni risultano immatricolati oggi e stop.
    Immatricolati sì, ok, oggi perchè prima non si immatricolavano ma il vecchio libretto avrà pure una valenza se è stato emesso da una MCTC perdio twisted
     
    .
  3. Stunt-R
     
    .

    User deleted


    Ho guardato il libretto.....brutte notizie

    l'unica data riportata è quella di stampa del libretto.... ovvero 2009... anche se lo scooter è del 2002... acquistato nel 2002, circolato fino al 2009 con targa e libretto piccoli.

    ma allora se tanto mi da tanto, uno rifa il libretto e per 4 anni non fa la revisione... dato che risulta appena immatricolato... -_-
     
    .
  4. Jim99
     
    .

    User deleted


    io ho rifatto il libretto da poco (all'ACI), sulle note (riquadro in basso a sinistra) è riportata la "data di prima immatricolazione" (20/10/1992) e riporta la dicitura che deve essere sottoposto a revisione prima della messa in strada.

    Mi è andata bene perché il vecchio libretto era in condizioni pessime e alla consegna mi hanno detto che molto probabilmente avrei dovuto rifare il collaudo.
     
    .
  5. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    Ciao Jim99 di dove sei ?

    Comunque sulle note sul riquadro dove dice Jim99 ci dovrebbe essere scritto "data di prima immatricolazione". Se non c'è scritto hanno fatto un errore e prima contestate e meglio è altrimenti perdete l'anzianità. Alcune volte potrebbero dirvi che ormai non c'è piu nulla da fare soprattutto se non specificate bene il problema anticipatamente !
     
    .
  6. Jim99
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono di Roma.
    Sinceramente non so se l'indicazione della data di prima immatricolazione si la norma, comunque nel dubbio quando feci la pratica, al momento della consegna del vecchio libretto (e targhino), mi sincerai chiedendogli se sul nuovo libretto era riportata la data di 1^ imm. (dicendogli che mi interessava ai fini della storicità del mezzo), ricevendo risposta affermativa.
    La domanda è nata a seguito della mia precedente richiesta sulla possibilità di mantenere il possesso del vecchio libretto, magari presentando una richiesta scritta, alla quale però mi hanno risposto picche.
     
    .
  7. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    Credo proprio che quella dicitura "data di prima immatricolazione" debba essere la norma !! E' sbagliato il contrario !! Comunque è anche risaputo che pagando la marca da bollo di 15 euro circa mi pare puoi conservare il vecchio libretto appunto facendone richiesta sul foglio stesso della richiesta di nuovo libretto !
     
    .
  8. Jim99
     
    .

    User deleted


    ...allora m'hanno preso per i fondelli dicendo che non era possibile.
    vabbè comunque per ricordo l'ho fotografato :D
     
    .
  9. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    Ma infatti AMEN ! Era peggio se non c'era quella dicitura di "anzianità" :)
     
    .
  10. Jim99
     
    .

    User deleted


    si appunto ;)
     
    .
  11. Sacs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jim99 @ 24/4/2013, 11:12)
    io ho rifatto il libretto da poco (all'ACI), sulle note (riquadro in basso a sinistra) è riportata la "data di prima immatricolazione" (20/10/1992) e riporta la dicitura che deve essere sottoposto a revisione prima della messa in strada.

    Mi è andata bene perché il vecchio libretto era in condizioni pessime e alla consegna mi hanno detto che molto probabilmente avrei dovuto rifare il collaudo.

    CITAZIONE (1222006Konrad @ 24/4/2013, 12:48)
    Ciao Jim99 di dove sei ?

    Comunque sulle note sul riquadro dove dice Jim99 ci dovrebbe essere scritto "data di prima immatricolazione". Se non c'è scritto hanno fatto un errore e prima contestate e meglio è altrimenti perdete l'anzianità. Alcune volte potrebbero dirvi che ormai non c'è piu nulla da fare soprattutto se non specificate bene il problema anticipatamente !

    Ok , ora è tutto più chiaro.
    Mi pare di capire che l'importante è fare annotare la data riportata sul libretto vecchio nelle note del nuovo e poi farsi restituire anche il vecchio libretto annullato in modo da poterlo allegare ad una futura richiesta di iscrizione ad un registro storico (solo FMI a quanto mi è stato detto)
    Grazie a tutti per la chiarificazione.
     
    .
  12. Jim99
     
    .

    User deleted


    a questo punto credo che basti solamente la dicitura sul nuovo libretto, il vecchio di conseguenza diventa superfluo
     
    .
  13. Sacs
     
    .

    User deleted


    In teoria sì ma sui mezzi storici melius abundare quam deficere :)
     
    .
  14. Sacs
     
    .

    User deleted


    Fatto ieri il targone; annullato e restituito il vecchio libretto facendo riportare sul nuovo la data di prima messa su strada.
    Daje :)
     
    .
193 replies since 4/4/2011, 22:38   9563 views
  Share  
.