info mezzo epoca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FacciadaSkiaFFi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D&GP @ 10/6/2011, 14:39) 
    oggi mi hanno chiesto 1300 euro per assicurare il Gp.......a roma
    dire che so matti e poco!!!!!
    se qualcuno puo' darmi una dritta mi farebbe un favore

    1300 euro???????? :wacko: sono ladri!!!!!!!! dove 6 andato a farti fare il preventivo? a Montecitorio? :lol:
     
    .
  2. D&GP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FacciadaSkiaFFi @ 13/6/2011, 17:22) 
    CITAZIONE (D&GP @ 10/6/2011, 14:39) 
    oggi mi hanno chiesto 1300 euro per assicurare il Gp.......a roma
    dire che so matti e poco!!!!!
    se qualcuno puo' darmi una dritta mi farebbe un favore

    1300 euro???????? :wacko: sono ladri!!!!!!!! dove 6 andato a farti fare il preventivo? a Montecitorio? :lol:

    a meno de 700 euro al momento non sono riuscito a trovare niente..............
    in settimana provo alla Toro, vediamo che succede.
     
    .
  3. FacciadaSkiaFFi
     
    .

    User deleted


    io spendo 130 di un anno, se nn ricordo male,considera ke l'ho rifatta da poco ma sto valutando di attivare l'opzione della sospensione ke mi han proposto da quest'anno..potrei bloccarla 2 volte nel biennio x almeno 2 mesi a botta aggiungendo 20 o 30 euro ( ora nn ricordo bene ),in pratica mi verrebbe a costare 75/80 l'anno,capisco ke roma sia una città caotica ma mi sembrano veramente esagerati..
     
    .
  4. -Ale78-
     
    .

    User deleted


    Io pago 170 euro..
     
    .
  5. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diofaust @ 13/6/2011, 15:12) 
    in che sede della toro siete andati?

    va pronunciata qualche formula magica prima che l'assicuratore apra bocca?

    Allora !

    Come già detto devi avere una certificazione di storicità ! Va bene sia ASI che FMI ! Sui loro siti c'è scritto tutto su come procedere ! La pratica burocratica può durare anche alcuni mesi ! Io mi sono affidato ad un broker che però mi ha evitato tutti gli sbattimenti ed eventuali ispezioni solo che ho speso i soldi già scritti in precedenza ! Autonomamente si risparmia ! La pratica va affidata ad un club inserito nelle liste di quelli che fanno le iscrizioni ai registri storici ! Una volta ottenuto l'attestato vai alla TORO e paghi 114 euro in 14 classe se non hai attestato di rischio ! I mezzi successivi costano molto meno ! Se hai due mezzi che hanno più di 25 anni conviene la Helvetia ! Se hai un mezzo conviene la Toro comunque e poi gli anni sono 20 anzichè 25. Bella
     
    .
  6.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    si ma io voglio sapere la formula magica da pronunciare....
     
    .
  7. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diofaust @ 16/6/2011, 11:10) 
    si ma io voglio sapere la formula magica da pronunciare....

    Buondì ! Vorrei fare una polizza della compagnia Toro chiamata "Veicoli storici". Possiamo accenderla?
     
    .
  8. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    Recenti esperienze mi hanno portato a constatare quasi definitivamente che è molto meglio iscrizione FMI !

    Tramite sito motodepocaroma.it puoi avere tutte le informazioni di cui necessiti.

    Non ti fare scrupoli a chiamare che loro sanno tutto.

    Una signorina del quale non ricordo il nome saprà consigliarti al meglio.

    Il vantaggio è che tutti i martedì pomeriggio puoi far visionare la pratica all'esaminatore cosicchè prima di pagare qualsiasi cosa sei sicuro che la pratica andrà a buon fine.

    Il costo attualmente è di :

    60 euro (35 iscrizione club + 25 iscrizione fmi)
    50 euro (prarica iscrizione mezzo)

    Successivamente ogni anno paghi solo l'iscrizione al club cioè 35 euro.

    Ogni anno le assicurazioni cambiano i loro fascicoli informativi e leggi perciò ogni anno sembra essere un terno al lotto.

    Attualmente dalle mie ricerche aggiornate a maggio 2012 mi hanno consigliato.

    1)Milano assicurazioni (lascia perdere costa un botto in confronto agli altri / non considerano la classe di bonus/malus però te la fanno "camminare")

    2)Groupama Assicurazioni (mi hanno parlato solo di ASI ma i prezzi erano uguali alla Toro (forse c'è un tariffario ufficiale)

    3)Helvetia Assicurazioni (la migliore a parere di molti , scarichi il fascicolo informativo dal sito ed è scritto tutto chiaramente) Per i 50 c'è un problema però. Il contratto può partire ma devono essere almeno due mezzi 50cc. Se invece assicuri una macchina o una moto al prezzo fisso mi sembra di 120euro puoi aggiungere un 50 iscritto asi o fmi che ha più di 20anni(altrimenti non avrebbe neanche potuto avere certificazione) oppure un 50 con più di 25 anni senza certificazione al costo di 8 euro a mezzo.

    4)Toro Assicurazioni / Nel 2011 assicurava tutto ciò certificato a prezzi buoni tenendo conto della classe di appartenenza e sfruttando Bersani. Possibile assicurare un solo 50cc OK ! Nel 2012 ha tirato fuori una lista di mezzi assicurabili e ovviamente gli Hondini non ci sono.
     
    .
67 replies since 3/2/2010, 11:22   1468 views
  Share  
.