info mezzo epoca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (diofaust @ 6/7/2010, 14:32)
    quindi qualcuno si è informato?
    io non ho ben capito che cambia tra FIVS e RIVS...da chi debbo andare e soprattutto se hanno un ufficio a roma...a me (proprio a me) internet ed i telefoni stanno sulle palle.

    Queste sono le due soluzioni che conosco da qualche anno ! Si tratta di assicurazioni per così dire telefoniche ! Le sedi sono nel nord italia ! Ma loro quindi sono dei broker perchè quando ti arriva a casa il tagliandino dopo circa 20 giorni appartiene a qualche assicurazione infatti per un anno ero assicurato con la NATIONAL SUISSE che non so manco che è e chi avrei dovuto contattare in caso di sinistro !


    CITAZIONE (Domenico_Hrc @ 9/7/2010, 17:22)
    CITAZIONE (diofaust @ 7/7/2010, 11:57)
    secondo me si mette male,
    mi hanno detto che i 50 non vespe (anche se con 20 anni) non li assicura nessuno a roma.
    tra l'altro leggendo la procedura di richiesta iscrizione alla federmoto (FMI) ci sono un paio di problemi in vista


    *...
    * effettuare 12 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 del motore lato destro, 1 del motore lato sinistro, 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, ed 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato, 1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione (nei casi in cui è presente sul telaio), tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;
    * effettuare la copia del libretto di circolazione da cui siano rilevabili i dati tecnici e da cui si evinca che il richiedente sia l’ultimo intestatario, nonché copia del foglio complementare o del CDP (certificato di proprietà), in caso di passaggio di proprietà in corso occorre allegare copia del documento che lo attesti (documento provvisorio di circolazione) e copia di un documento d’identità;
    * nel caso trattasi di ciclomotore non provvisto di libretto di circolazione con intestazione, ma con certificato di conformità o privo anche di quest’ultimo occorre allegare la dichiarazione di proprietà con copia di un documento d’identità;
    * nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’ufficio dal PRA occorre inoltre: compilare ed allegare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa alla conservazione del motoveicolo, ed una copia di un documento d’identità, nonché allegare la dichiarazione di proprietà;

    Dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente dovrà inviare in busta chiusa ad uno degli esaminatori nazionali la predetta documentazione;


    i numeri del blocco non corrispondono a nulla su telaio e libretto...quindi potrebbe essere una buona scusa per romperci le palle

    LE FOTO NON LE CONTROLLA NESSUNO.

    IO ME FA ER PASSAGGIO DEI DOCUMENTI DE NA MOTO L'AVREI DOVUTA PRIMA RESTAURà.

    INVECE HO PRESO NA MOTO QUALSIASI SU INTERNET,HO APPICCIATO LA TARGA MIA,HO FATTO NA FOTO DEL NUMERO DER TELAIO E VIA... ;)

    MA DIPENDE TUTTO DA CHI CONOSCI E QUANTO LO PAGHI !!! IO SO CHE GLI ESAMINATORI NON SONO FACILMENTE CORRUTTIBILI !!!

    BOH ?

    COMUNQUE SECONDO ME UNO DEI NOSTRI SCOOTER MODALITà BROCHURE NON FARà FATICA AD ISCRIVERSI !
    VEDRANNO IL BUON RESTAURO E TE LO FARANNO ISCRIVERE "REGISTRO STORICO FMI"
    BELLAA
     
    .
  2. SuperDio
     
    .

    User deleted


    corrado ma esiste su internet una lista completa di tutti i mezzi d'epoca a 2 e 4 ruote iscrivibili come mezzi storici, vale a dire con un club al quale fare capo?
     
    .
  3.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    su FMI c'è scritto proprio che si può far diventare storico qualcunque mezzo, a prescindere da categoria o appartenenza ad un club...purché sia perfettamente originale...
     
    .
  4. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diofaust @ 12/7/2010, 11:09)
    su FMI c'è scritto proprio che si può far diventare storico qualcunque mezzo, a prescindere da categoria o appartenenza ad un club...purché sia perfettamente originale...

    ESATTO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  5. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    Novità ! Ho il contatto di un broker che iscrive ASI ! Bastano una foto frontale , una laterale destra , una laterale sinistra , una al numero del telaio , una da dietro , una tre quarti posteriore destra , una tre quarti posteriore sinistra tutte su sfondo bianco , documento d'identità personale e libretto circolazione . TUTTO TRAMITE EMAIL . COSTO 170euro + l'iscrizione ad un club ! Io per esempio mi sono iscritto quì www.motodepocaroma.it/ per 30euro annui.

    Per l'assicurazione quindi poi : primo mezzo 118 euro e successivi 8 o 20 euro non ricordava bene. L'unica altra spesa annuale è l'iscrizione ad un club d'epoca circa 30 euro .

    PRIMO ANNO UN MEZZO : 170 + 30 + 118 = 318
    DAL SECONDO ANNO UN MEZZO : 118 + 30 = 148

    PRIMO ANNO DUE MEZZI : 170 + 170 + 30 + 118 + 20circa = 508
    DAL SECONDO ANNO DUE MEZZI : 118 + 20circa + 30 = 168

    Chi prova ? ;P

    Edited by 1222006Konrad - 17/9/2010, 09:30
     
    .
  6. Daudix
     
    .

    User deleted


    Ma quel 170 euro una tantum che spesa è?
     
    .
  7. bruciafili
     
    .

    User deleted


    sarà la fetta :ph34r: del tipo..
     
    .
  8. Daudix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bruciafili @ 16/9/2010, 13:45)
    sarà la fetta :ph34r: del tipo..

    Ah ok :D
    per voi romani conviene alla fine. Noi emiliani ce la caviamo con poco per l'assicurazione (120 l'anno) :ph34r:
     
    .
  9. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    Beh se hai due gp spendi 168 invece che 240 ;D
    Quindi se devi assicurare duo o più mezzi conviene sempre !
    170 euro sono per l'iscrizione ASI e il compenso del tipo per curare la pratica tutto online !
    Se fai da te sul sito ASI forse ci sono notizie e comunque devi organizzarti con un esaminatore che credo voglia vedere il mezzo di persona e anche controllare che non sia modificato nel motore , invece con questo metodo tutto per email ;P

    Edited by 1222006Konrad - 17/9/2010, 09:31
     
    .
  10.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    nessuno può farmi prendere la residenza in emilia?
     
    .
  11. bruciafili
     
    .

    User deleted


    ma prima il cash poi la pratica?
    che garanzie offre il tipo?
    te possono sempre di de no che non se po fa
    il dubbio sorge spontaneo..
     
    .
  12. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bruciafili @ 17/9/2010, 01:01)
    ma prima il cash poi la pratica?
    che garanzie offre il tipo?
    te possono sempre di de no che non se po fa
    il dubbio sorge spontaneo..

    Prima la pratica terminata , poi i soldi ;)

    Vediamo come va a finire ci vorrà qualche tempo. Io sto cercando di iscrivere la vespa e il si. Gli ho chiesto se pago meno di 340euri? Mi fa sapere.
     
    .
  13.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    dai oh cribbio!
    mettete in evidenza sto topic!
    veniamone a capo!
    impenniamo come non ci fosse un domani!
     
    .
  14. CARDONZ_356
     
    .

    User deleted


    Se volete assicurare i gp come mezzi storici credo non sia così semplice cmq io con l'helvetia spendo 160 € all'anno per più di 10 mezzi.
    Requisito fondamentale è essere iscritti ad un motoclub ( con 20€ la tessera la fai) che i mezzi siano antecedenti l'84 e che intestatario del mezzo sia l'intestatario della polizza con la possibilità di far guidare solamente un altra persona di cui bisogna segnalare il nome.
    Non è necessario che i mezzi siano iscritti al registro storico FMI.

    Se può essere d'aiuto bene altrimenti pace io son contento lo stesso
     
    .
  15.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    mi sembra un'ottima sturia,

    io ho una vespa 50,
    posso iscrivermi ad un club, assicurarla con l'helvetia e poi aggiungere N motorini di merda?
     
    .
67 replies since 3/2/2010, 11:22   1468 views
  Share  
.