info mezzo epoca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted



    Aggiorno il topic con un preventivatore online !

    Io che abito nel lazio pagherei 185 euro all'anno !

    Ciclomotori assicurabili fino al 1990 !

    www.rivs.it/

    Bellaaaa

    Provatece col GP NO ???
     
    .
  2. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted



    Siccome mi sto aggiornando volevo portarvi a conoscenza delle mie scusate il gioco di parole conoscenze.


    Allora la procedura è questa.

    1)iscrizione ad un club con relativo tesseramento fmi 50€ l'anno

    2)se il mezzo da assicurare ha 26 anni consiglio di andare all'assicurazione Helvetia e stipulare polizza d'epoca. Credo che il prezzo sia 118 euro l'anno.

    3)se il mezzo da assicurare ha tra i 20 e i 26 anni per assicurarlo d'epoca bisogna iscriverlo al registro storico fmi. Ecco la procedura. Costa 50 euro solo per la prima volta e poi il mezzo risulta iscritto.

    www.federmoto.it/home/fmi-servizi/moto-depoca.aspx

    Una volta iscritto il mezzo acquista valore collezionistico.

    L'assicurazione dopo il primo mezzo dovrebbe costare 8 euro all'anno.

    I mezzi non devono circolare contemporaneamente.



    Quindi per un solo mezzo le alternative sono queste :

    1)iscrizione club + tessera fmi + assicurazione helvetia = 168euro

    2)rivs = residenza nel lazio 185 euro si fa tutto con loro (credo che i prezzi si abbassino per residenti al nord italia)

    3)fivs = residenza nel lazio 200 euro si fa tutto con loro (sicuramente il prezzo si abbassa per residenti al nord italia)

    Per due mezzi :

    1)iscrizione club + tessera fmi + assicurazione helvetia = 168euro + 8 euro a mezzo

    2)rivs = residenza nel lazio 270 euro si fa tutto con loro (credo che i prezzi si abbassino per residenti al nord italia)

    3)fivs = residenza nel lazio 350 euro si fa tutto con loro (sicuramente il prezzo si abbassa per residenti al nord italia)

    Per tre mezzi :

    informatevi ma a questo punto la prima soluzione diventa necessariamente la più conveniente anche se bisogna fare un po di trafila.

    Bella :rolleyes:
     
    .
  3.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    BRAVO KONRAD!!!

    a sto punto l'sp non lo vendo più :) , a ottobre fa 20 anni...
     
    .
  4. CARDONZ_356
     
    .

    User deleted


    io ho l'assicurazione helvetia per i mezzi d'epoca.
    costa 160 euri (ma io pago il 15 % in più perchè ancora sotto i 25 anni) per un numero cospicuo di mezzi che devono essere più vecchi dell'84

    i mezzi devono essere tutti di un unico proprietario (ovviamente i 50 con targa vecchia sono un discorso a parte) e possono essere usati solo da un secondo utilizzatore oltre all'intestatario della polizza.

    credo ci siano due premi assicurativi: fino a 4 mezzi e oltre i 4...
    inserire un nuovo mezzo a polizza già attivata costa appunto 8 euro
     
    .
  5. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    quindi a modena 120 all' anno eì un buon prezzo ?
     
    .
  6.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    molto interessevole...
     
    .
  7. 1222006Konrad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeroeuri007 @ 18/6/2010, 17:42)
    quindi a modena 120 all' anno eì un buon prezzo ?

    Mi verrebbe da bestemmiare !!!
    Certo che è un buon prezzo !
    Quì a Roma stai sui 500-600 euro se hai più di 25 anni !
     
    .
  8.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    quindi qualcuno si è informato?
    io non ho ben capito che cambia tra FIVS e RIVS...da chi debbo andare e soprattutto se hanno un ufficio a roma...a me (proprio a me) internet ed i telefoni stanno sulle palle.
     
    .
  9.  
    .

    Utente avanzato

    Group
    Member
    Posts
    1,129
    Location
    Brescia - Brasile

    Status
    Offline
    ...cazzo che prezzi!!!! pago 180 annuali.....SAI ASSICURAZIONI...
     
    .
  10.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    domattina passo a chiedere info in giro...
     
    .
  11.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    secondo me si mette male,
    mi hanno detto che i 50 non vespe (anche se con 20 anni) non li assicura nessuno a roma.
    tra l'altro leggendo la procedura di richiesta iscrizione alla federmoto (FMI) ci sono un paio di problemi in vista


    *...
    * effettuare 12 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 del motore lato destro, 1 del motore lato sinistro, 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, ed 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato, 1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione (nei casi in cui è presente sul telaio), tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;
    * effettuare la copia del libretto di circolazione da cui siano rilevabili i dati tecnici e da cui si evinca che il richiedente sia l’ultimo intestatario, nonché copia del foglio complementare o del CDP (certificato di proprietà), in caso di passaggio di proprietà in corso occorre allegare copia del documento che lo attesti (documento provvisorio di circolazione) e copia di un documento d’identità;
    * nel caso trattasi di ciclomotore non provvisto di libretto di circolazione con intestazione, ma con certificato di conformità o privo anche di quest’ultimo occorre allegare la dichiarazione di proprietà con copia di un documento d’identità;
    * nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’ufficio dal PRA occorre inoltre: compilare ed allegare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa alla conservazione del motoveicolo, ed una copia di un documento d’identità, nonché allegare la dichiarazione di proprietà;

    Dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente dovrà inviare in busta chiusa ad uno degli esaminatori nazionali la predetta documentazione;


    i numeri del blocco non corrispondono a nulla su telaio e libretto...quindi potrebbe essere una buona scusa per romperci le palle
     
    .
  12. DIO CESTA
     
    .

    User deleted


    perche'...tu pensi che una vespa vecchia abbia riportato i numeri del motore sul libretto?
    penso proprio di no
    vai agenzia pratiche auto e con 2/300 euro sei a posto
    forse :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  13.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    no ma tutti quelli a cui ho chiesto sono pronti ad assicurare una vespa...a prescindere dall'originalità (parole loro).

    il dubbio è per altri 50ini...sempre a parole loro impossibile
     
    .
  14. Domenico_Hrc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diofaust @ 7/7/2010, 11:57)
    secondo me si mette male,
    mi hanno detto che i 50 non vespe (anche se con 20 anni) non li assicura nessuno a roma.
    tra l'altro leggendo la procedura di richiesta iscrizione alla federmoto (FMI) ci sono un paio di problemi in vista


    *...
    * effettuare 12 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 del motore lato destro, 1 del motore lato sinistro, 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, ed 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato, 1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione (nei casi in cui è presente sul telaio), tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;
    * effettuare la copia del libretto di circolazione da cui siano rilevabili i dati tecnici e da cui si evinca che il richiedente sia l’ultimo intestatario, nonché copia del foglio complementare o del CDP (certificato di proprietà), in caso di passaggio di proprietà in corso occorre allegare copia del documento che lo attesti (documento provvisorio di circolazione) e copia di un documento d’identità;
    * nel caso trattasi di ciclomotore non provvisto di libretto di circolazione con intestazione, ma con certificato di conformità o privo anche di quest’ultimo occorre allegare la dichiarazione di proprietà con copia di un documento d’identità;
    * nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’ufficio dal PRA occorre inoltre: compilare ed allegare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa alla conservazione del motoveicolo, ed una copia di un documento d’identità, nonché allegare la dichiarazione di proprietà;

    Dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente dovrà inviare in busta chiusa ad uno degli esaminatori nazionali la predetta documentazione;


    i numeri del blocco non corrispondono a nulla su telaio e libretto...quindi potrebbe essere una buona scusa per romperci le palle

    LE FOTO NON LE CONTROLLA NESSUNO.

    IO ME FA ER PASSAGGIO DEI DOCUMENTI DE NA MOTO L'AVREI DOVUTA PRIMA RESTAURà.

    INVECE HO PRESO NA MOTO QUALSIASI SU INTERNET,HO APPICCIATO LA TARGA MIA,HO FATTO NA FOTO DEL NUMERO DER TELAIO E VIA... ;)
     
    .
  15.  
    .

    il castigamatti

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,529
    Location
    l'internet

    Status
    Offline
    e te diranno bravo!!!
     
    .
67 replies since 3/2/2010, 11:22   1468 views
  Share  
.