Wikipedia

è ora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    e anche la voce z4 è stata fatta. sti giorni cerco di fare anche quella zx, sp e sc.
     
    .
  2. CARDONZ_356
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bat Mamphio @ 2/2/2011, 18:14) 
    e anche la voce z4 è stata fatta. sti giorni cerco di fare anche quella zx, sp e sc.

    bravo mamphio... :B):
     
    .
  3. tsaxonmills
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperDio @ 5/2/2009, 17:30) 
    era ora! quando l'ho detto io non mi ha cagato nessuno...

    ahaahaahha
     
    .
  4. SuperDio
     
    .

    User deleted


    comunque i nomi completi giapponesi sono:
    Live Dio ZX (l'orizzontale)
    Super Dio ZX (il verticale)
    Smart Dio Z4 (lo Z4)

    Le versioni "Dio" e basta sono le stesse senza però ZX o Z4 alla fine (l'sc/sr si chiama Super Dio, deja vù). L'SC mi pare si chiamasse SC per l'hsc e SR per la BSV, fatto sta che sono entrambi nomi dati dagli importatori e che non c'entrano nulla con i nomi giapponesi (al limite SR è una contrazione di SupeR). Lo Z4 importato in italia a 2 valvole è una sorta di ibrido: quello giappo mi pare avesse una dotazione più povera e probabilmente l'importatore ci ha messo una pezza. Poi paradossalmente lo Smart Dio (non lo Z4) girava da un bel po' di tempo in giappone prima dell'arrivo della versione Z4, ma noi ce lo siamo cagati solo quando è arrivato il modello """sportivo""".
    Sarebbe fico fare un assunto all'inizio dove si chiarisce che il Live è l'orizzontale e il Super il verticale e poi continuare con la descrizione utilizzando Live e Super per fare i distinguo. Altrimenti se vuoi semplificare puoi chiamare Dio ZX'93 lo zx verticale e Dio ZX quelli successivi, ma se metti i nomi completi fa più fico. L'importante è che chiariamo che anche se è volgarmente chiamato "ZX Dio" il nome corretto è "Dio ZX".

    Ma davvero Dio è preso da Dionisiaco? Non lo sapevo :wub:
     
    .
  5. tsaxonmills
     
    .

    User deleted


    e il gp come si chiamava?
     
    .
  6. CARDONZ_356
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tsaxonmills @ 2/2/2011, 20:58) 
    e il gp come si chiamava?

    g' dash
     
    .
  7. vintagevoltage
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperDio @ 2/2/2011, 20:24) 
    L'SC mi pare si chiamasse SC per l'hsc e SR per la BSV, fatto sta che sono entrambi nomi dati dagli importatori e che non c'entrano nulla con i nomi giapponesi (al limite SR è una contrazione di SupeR).

    Sc è un termine coniato dalla Hsc per adesivare i Dio importati...in Giappone il nostro Sc si chiama semplicemente SuperDio versione tamburo e SuperDio Sr versione a disco.

    a essere precisi i modelli dei Dio originali 2tempi sono questi, tra parentesi gli equivalenti in Italia

    Dio ( sp tamburo )
    Dio Sp ( sp tamburo grafiche sportive )
    Dio Sr ( sp disco)
    SuperDio ( sc tamburo )
    SuperDio Sr ( sc disco)
    SuperDio Zx ( zx93 )
    Live Dio ( zx orizzontale tamburo)
    Live Dio Zx ( zx orizzontale disco )

    da notare che ogni modello è sempre uscito sia in versione economica che lusso.






     
    .
  8.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    grazie Vintage. A proposito, sicuramente le cose che scrivo sono incomplete o inesatte, se te e altri che sanno di cosa parlano potessero dare un occhiata e intervenire per migliorare il tutto, sarebbe un gran bene.
     
    .
  9.  
    .

    imbennatore esperto

    Group
    Amministratore sezioni
    Posts
    12,808
    Location
    Piazza San Pietro

    Status
    Offline
    ecco le pagine:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_G%27Dash

    http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_Live_Dio_Zx

    http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_Dio_Z4
     
    .
  10. asso33
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vintagevoltage @ 3/2/2011, 08:39) 
    da notare che ogni modello è sempre uscito sia in versione economica che lusso.

    scusa l'ignoranza quali erano le differenze?

     
    .
  11. vintagevoltage
     
    .

    User deleted


    tamburo/disco, spoiler/portapacchi, cerchi/forcelle, fari, marmitte, adesivi/targhette
     
    .
  12. SuperDio
     
    .

    User deleted


    sarebbe più corretto dire versione normale e versione lusso, visto che la versione normale non è che te la regalassero, e aveva finiture che all'epoca, vista la media dei motorini che circolavano, erano tutto fuorché economiche ...
     
    .
41 replies since 5/2/2009, 17:09   1784 views
  Share  
.